Saranno dei Campionati Norvegesi di biathlon per pochi intimi, quelli che andranno in scena il prossimo fine settimana. Infatti, stanno crescendo i casi di infezione al covid-19 all’interno della squadra norvegese.
Dopo le positività riscontrate a Filip Fjeld Andersen e Marte Oslbu Røiseland, la federazione norvegese ha comunicato le positività di altri tre elementi della squadra norvegese: Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold e Martin Uldal.
Eckhoff, che ha vinto ben due gare nel weekend di Oslo Holmenkollen, aveva già comunicato la propria positività attraverso una stories pubblicata sui propri profili social. Da vincitrice della pursuit, Eckhoff aveva sabato scorso, così come altri biatleti, incontrato Re Harald durante le competizioni. Proprio nella giornata di ieri, il Re di Norvegia ha comunicato la propria positività al covid.
Al termine di due stagioni nelle quali gli atleti hanno fatto tantissima attenzione, probabilmente nell’ultimo weekend, ci si è forse un po’ rilassati e magari fatto meno attenzione. Difficile biasimarli.
Biathlon – Tanti casi covid nella Norvegia: positivi anche Eckhoff, Tandrevold e Uldal

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – L’austriaco Markus Müller si ferma a causa di un infortunio al ginocchio
La Federazione Austriaca di Sci ha comunicato la notizia dell’infortunio di Markus Müller. Il ventunenne
Biathlon – Christoph Pircher fa la voce grossa nella prima sprint in Val Martello: i risultati del test
Mentre in Svezia e Norvegia sono oggi al via le aperture della stagione di biathlon, anche in Italia prende il via
Combinata Nordica – Falko Krismayr: “Metterò tutte le mie conoscenze sul salto a disposizione dei combinatisti finlandesi per portarli al top mondiale”.
A sette mesi dal suo nuovo incarico come allenatore della parte salto nel Team Suomi, abbiamo incontrato in