Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mazet ha rinnovato con la Norvegia maschile; attesa per la risposta di Oberegger per la femminile

Egil Kristiansen e Siegfried Mazet resteranno alla guida della Norvegia maschile di biathlon fino al 2026, concludendo così un ciclo di ben dieci anni, dal momento che guidano la squadra dal maggio 2016. La conferma è stata data dallo stesso Kristiansen a TV2: «Sia Siegfried che io abbiamo firmato i nostri accordi quadriennali sabato sera. Questo è un gruppo fantastico con cui lavorare e penso che sia molto divertente».
Allo stesso tempo, è felice e sollevato che il compagno di allenatore e direttore di tiro Siegfried Mazet continui. «È molto, molto importante – ha dichiarato Kristiansen – abbiamo avuto una grande collaborazione in questi anni e le cose sono andate molto bene. Considero un vantaggio estremamente grande che entrambi continuiamo».

Mazet ha ricevuto offerte da altre due nazioni e Kristiansen conferma anche di aver ricevuto altre proposte, ma entrambi volevano continuare a lavorare nella Norwegian Biathlon Association.

La Norvegia è diventata la migliore nazione in questa stagione sia maschile che femminile. Il direttore sportivo Per Arne Botnan è lieto di avere la coppia della squadra maschile confermata fino alle prossime Olimpiadi: «Abbiamo dialogato per un po’ con tutti gli allenatori d’élite, ma le cose non sono mai chiare finché non viene comunque firmato».
E a proposito di firme, l’Associazione Norvegese è in attesa di una risposta da parte della coppia della squadra femminile, formata da Patrick Oberegger e Sverre Huber Kaas, che come i due della maschile sono molto ricercati. «Tutti hanno ricevuto le loro proposte di contratto. Potrebbero aver firmato senza che me li abbiano ancora restituiti. Possono prendersi il tempo di cui hanno bisogno» ha affermato Botnan.
«Sono ancora parlando con l’associazione – ha affermato Oberegger a TV2 – fino ad ora, mi sono concentrato sulle competizioni dell’ultimo fine settimana per concludere bene la stagione. Ora ho una settimana per pensare un po’ di più». Secondo quanto riferito dal sito norvegese, per l’italiano la cosa più importante è che possa vivere con la fidanzata Jori Mørkve sia che continui in Norvegia sia che accetti alcune delle tre offerte che ha ricevuto dall’estero. Con una compagna che vive a Voss, mentre lui stesso vive a Oslo, vuole che i due vivano insieme, non importa dove possa essere nel mondo. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image