E’ iniziataa al meglio la trasferta finlandese dei giovani azzurri che da oggi sono impegnati a Vuokatti per l’EYOF 2022 con il bronzo di Nadine Laurent, che ha espresso così le sue emozioni al termine della gara:
"Sono molto soddisfata, non me lo aspttavo per niente. E’ andata bene. Questa non era la mia gara visto che era un 7,5 Km però ho dato tutto fino alla fine e quindi un podio così vale tanto, soprattutto in un evento così importante. Ho gestito bene la gara: sono partita regolare con i primi due giri e poi ho dato tutto nell’ultimo. Oggi gli sci erano al top: ringrazio gli skimen perchè hanno fatto un lavoro stupendo. Ringrazio le Fiamme Oro, gli allenatori e la mia famiglia".
L’emozione di essere salita sul podio nella prima giornata di gare è stata accompagnata alla gioia di essere la portabandiera nella cerimonia inaugurale: "E’ stato molto emozionante portare la bandiera e rappresentare tutta la Nazione e sono nolto orgogliosa di questo".
Sci di Fondo – La consapevolezza di Nadine Laurent: “Questo podio, in un evento così importante, vale tanto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino: “Stanotte non ho dormito per l’emozione, al 99% è stata la mia ultima 50 di Holmenkollen e la gara di oggi vale una vittoria”
È un Federico Pellegrino orgoglioso quello che sentiamo dopo la 50 km di Holmenkollen, da lui chiusa al settimo
Sci di Fondo – Nella sprint di St. Ulrich Aksel Artusi è 3°; vittoria di Ivan Essonnier. Martino Carollo è 4°
Gara combattuta fino all’ultimo centimetro, quella andata in scena sulle nevi austriache di St. Ulrich. I
FISI – Domani Assemblea Elettiva Ordinaria Federale: ecco il programma della giornata
Dopo le tante incertezze della giornata di ieri, nel corso della quale il Collegio di Garanzia dello Sport ha