Ancora una grande soddisfazione per Thomas Bormolini, che è stato autore di una stagione di altissimo livello, la migliore della sua carriera. Il livignasco ha avuto una grandissima continuità per tutto l’anno, riuscendo a prendere parte a tutte le mass start della stagione di Coppa del Mondo. Un anno che il livignasco ha affrontato con la massima serenità, quella che ha fatto probabilmente la differenza e lo ha aiutato a crescere nelle sue prestazioni.
Alla vigilia della mass start di Oslo, Bormolini ha voluto esprimere tutto il proprio orgoglio per quanto ottenuto quest’anno con un messaggio nel quale ha voluto condividere sui social con i propri tifosi le emozioni per questa bellissima stagione. «Mamma mia come passa il tempo, stagioni su stagioni..e domani siamo all’ultima gara. Ve lo dico sempre in maniera diretta come piace a me: sono orgoglioso di essere nella massa domani (pettorale 21). Solitamente arrivavo all’ultima giornata di gare facendo il tifo in pista con gli occhi da tifoso. Avremo modo di tirare le somme prossimamente, ma domani si chiude una stagione piena di soddisfazioni e tanta costanza. Mai vissuto tutto ciò, meglio tardi che mai. Grazie ad ognuno di voi per il vostro supporto, per il tifo, per l’affetto, per le vibrazioni che mi trasmettete. Ogni giorno. Okay, ora vado a iniziare a recuperare energie per domani. Ciao belli».
Siamo certi che Thomas si godrà la sua mass start, spinto a bordopista da Eva Puskarcikova, sua compagna, che soltanto venerdì ha annunciato il ritiro dalle competizioni. Una spinta in più per l’azzurro che ha vissuto una stagione altamente positiva.
Biathlon – Thomas Bormolini: “Con la mass start di domani chiudo una stagione piena di soddisfazioni e costanza”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Svezia perde uno degli artefici del suo successo: lascia l’allenatore Magnus Ingesson
Dopo un quadriennio ricco di soddisfazioni, nonostante la competitività delle squadre avversarie, Magnus Ingesson
Biathlon – Andreas Zingerle dopo il Mondiale: “Tanta pressione, anche Wierer è umana; Hofer meriterebbe un podio”
L'allenatore azzurro ha commentato il Mondiale di Pokljuka: "Non sono deluso, in qualche modo siamo sempre stati lì
Fondo – Sei uomini e due donne rappresenteranno l’Italia nella tappa di Ulricehamn
Gabrielli e Hellweger sono i due nuovi innesti; presenti ovviamente Pellegrino e De Fabiani, pronti ad affrontare