Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Lisa Vittozzi soddisfatta dopo la sprint di Oslo: “Bisogna ripartire da qui”

Il weekend si è aperto nel modo giusto per Lisa Vittozzi. La sappadina del CS Carabinieri ha sfiorato la top ten nella sprint di Oslo – Holmenkollen, giungendo 11ª. L’azzurra ha commesso un errore a terra, dove ha sparato addirittura in 20”8, mostrando gran carattere dopo le difficoltà dell’ultimo periodo. In piedi è arrivato un prezioso zero, mentre nell’ultimo giro Vittozzi si è anche difesa bene sugli sci. Un risultato positivo in ottica pursuit e qualificazione alla mass start, ma soprattutto prezioso dal punto di vista morale, perché chiudere positivamente la stagione fa sempre bene per arrivare al riposo in fiducia e affrontare ancora più motivata la preparazione.

«Sono contenta della mia gara – ha affermato dalla mixed zone – alla fine è stata una stagione sempre alla ricerca di fare bene in questo poligono a terra. Ho solo pensato a stare tranquilla e fare le cose che so fare, perché sono sicura di saperle fare. Ovviamente qualcosa mi è sfuggito, c’è da capire di cosa si è trattato, forse l’ho capito e bisogna ripartire da qui».

Un risultato che per Lisa Vittozzi è ancora più speciale perché è arrivato proprio ad Oslo, dove nell’ultima occasione si era giocata fino alla fine la Coppa del Mondo, sbagliando proprio nella sprint, ma ricevendo la coppa per la vittoria della classifica individuale. «L’ultima volta che sono stata qui stavo vivendo un bel momento, anche se poi non feci delle gare bellissime. Ci tenevo a fare bene qui, in quanto questo posto mi è sempre piaciuto e lo porto sempre nel cuore».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image