Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Le parole di un soddisfatto Giacomel dopo il bel 14° posto nella sprint di Oslo

Prosegue l’ottimo momento di Tommaso Giacomel, che evidentemente stimolato dalle ottime performance dello scorso weekend a Otepää, si è confermato anche sulla pista di Oslo-Holmenkollen. Il giovane trentino delle Fiamme Gialle ha concluso al 14° posto la sprint norvegese, commettendo un errore nella serie a terra e sfoderando una serie in piedi di altissimo livello, di quelle che lui sa di avere nelle sue corde, credendo sempre in se stesso, anche nei momenti più difficili della sua stagione.

«Sono contento del mio zero in piedi – ha affermato Giacomel in mixed zone – al tiro mi sentivo abbastanza rilassato. Purtroppo il secondo a terra mi è scappato a terra, l’ho visto, ma gli altri li ho lavorati bene. In piedi ho poi fatto una bella serie. Dico però la verità, non pensavo che sarei uscito tredicesimo dal poligono in piedi. Sono molto contento».

Il finanziere trentino si è ben comportato anche sugli sci, facendo registrare il ventesimo course time, migliore degli azzurri, nonostante una neve che, per sua stessa ammissione, non è adatta alle sue caratteristiche: «Sciare su questo tipo di neve non mi piace, visto che sono tanto pesante e quindi non è per nulla adatta alle mie caratteristiche. Oggi però mi sentivo bene e sono contento di questo».
Intanto Giacomel domani si troverà a fare ancora un’altra esperienza importante, partendo nella pursuit dalla 14ª piazza, trovandosi in gruppo con Tarjei Bø, Desthieux e Bakken. Non male. Il giovane trentino potrà continuare a prendere tanti appunti, aggiungere un’esperienza dietro l’altra, utili a inseguire quelli che sono i suoi obiettivi.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image