Dopo il sorprendente ritiro di ieri, la vincitrice della Coppa del Mondo Gyda Westvold Hansen si è riscattata dominando il salto dell’ultima gara della Coppa del Mondo 2021/22 a Schonach in Germania.
La norvegese, nonostante una condizione sugli sci che latita dopo il Covid che le ha fatto saltare i Mondiali juniores, potrebbe riuscire a reggere nella prova Gundersen di fondo su 5km. Vedremo, le avversarie hanno dimostrato di poter risalire la china anche con ampi distacchi sull’ostico tracciato tedesco.
Il vantaggio è di 42" sulla nipponica Haruka Kasai 2^, 52" sulla slovena Ema Volavsek e 1’08 sull’azzurra Annika Sieff 4^.
La 18enne fiemmese, ieri al 2° podio della carriera, ha trovato condizioni meno favorevoli delle avversarie dirette sul trampolino e dovrà guardarsi dalle rimonte di alcune atlete particolarmente insidiose.
In particolare, la giapponese Anju Nakamura, fortissima nel fondo e capace di ottenere il primo successo in carriera in gara-1, che partirà 7^ a 1’52 dalla testa. Fra di loro, 5^ la francese Lena Brocard e 6^ l’austriaca Lisa Hirner.
Partirà 13^ con un distacco di 2’10 l’altra azzurra in gara Veronica Gianmoena.
La prova di fondo partirà alle 13.30.
Clicca qui per la classifica dopo il salto
Combinata – Riscossa di Westvold Hansen nel salto di gara-2 a Schonach. 4° posto per Annika Sieff
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Junior, la svedese Evelina Crusell vince l’oro nella 10km, Del Rio ancora a podio. La migliore azzurra è Iris De Martin Pinter, 7°
Il ricco programma dei Mondiali Junior 2024 di sci nordico a Planica prevede nella giornata odierna, per quanto
Dorothea Wierer in diretta su Radio Radio per “Gli Auguri di Buona Pasqua della Fiamme Gialle”
La detentrice della Coppa del Mondo di biathlon interverrà in diretta radiofonica con altri campioni delle Fiamme
Coppa del Mondo maschile: tripletta azzurra nell’individual, vince Antonioli
Trionfo italiano a Madonna di Campiglio: Antonioli si è imposto sul neo campione del mondo Michele Boscacci e