Si spengono i riflettori sulla Val Ridanna che ha ospitato l’ultima tappa del calendario di IBU Cup siglando così la chiusura della stagione invernale.
Per l’ultima volta in questo inverno è il quartetto francese a salire sul gradino più alto podio: Camille Bened, Caroline Colombo, Sebastien Mahon e Hugo Rivail sono i vincitori della staffetta mista che si è da poco conclusa in Val Ridanna. La squadra d’oltralpe, incappata anche in un giro di penalità e nove ricariche totali utilizzate, è riuscita a lasciarsi alle spalle con un distacco di 9”7, la Germania di Marion Wiesensarter, Hanna Kebinger, Johannes Werner Donhauser e Philipp Horn. Nove ricariche totali utilizzate anche per la Svezia (Ingela Andersson, Elisabeth Hoegberg, Emil Nykvist, Henning Sjokvist) che ha chiuso in 3^ posizione.
La Norvegia non va oltre la 4^ posizione con un ritardo di 46”7 mentre il quartetto italiano formato da Beatrice Trabucchi, Michela Carrara, Michele Molinari e Daniele Cappellari chiude a 5° posto.
Biathlon – La Francia vince la Staffetta Mista di Ridanna. L’Italia è 5^
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Hugo_Rivail_Ridanna_Deubert_IBU.jpg)
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Greta Pinzani: “Voglio gareggiare ancora in Coppa del Mondo! Mio padre Simone Pinzani è un punto di riferimento”
Greta Pinzani, atleta di combinata nordica vincitrice nell’ultima stagione di tre medaglie a EYOF
Sci di fondo – L’U.S. Monti Pallidi di Moena istituisce una borsa di studio intitolata a Renzo Chiocchetti
Per il secondo anno consecutivo, l’U.S. Monti Pallidi di Moena, sci club della Val di Fassa che negli ultimi
Range Time – Piller Cottrer: “Colpito dalla solidità di Preuss e dalla cura del dettaglio dei norvegesi”
Oltre al 2024, sta giungendo al termine anche il primo blocco della stagione di biathlon. La pausa “natalizia” è