Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Le start list di staffetta mista e team sprint a Falun: Monsorno in coppia con Pellegrino

Si chiude la Coppa del Mondo di sci di fondo. A Falun sono in programma le staffette miste.

Proprio la staffetta mista di domani sarà l’ultima gara di Therese Johaug in Coppa del Mondo. La campionessa olimpica sarà l’ultima frazionista nella squadra di Norvegia I che domani a Falun affronterà una gara che cerca un futuro anche nel programma olimpico. Ad aprire il quartetto norvegese sarà Heidi Weng, poi toccherà a Hans Christer Holund e Didrik Tønseth. Attenzione alla Svezia I che potrà schierare Ebba Andersson, William Poromaa, Jens Burman e Frida Karlsson. Ovviamente competitiva la Finlandia I con Kerttu Niskanen, Hyvarinen, Iivo Niskanen e Krista Pärmäkoski. La Francia avrà Claudel, Parisse, Manificat e Dolci, mentre la Francia si annuncia pericolosa con Hennig, Dobler, Moch e Carl. Attenzione a Norvegia II con Haga, Røthe, Krüger e Skaanes, squadra iper competitiva.
L’Italia scenderà in pista con Lucia Scardoni al lancio, seguita da Francesco De Fabiani, poi Giandomenico Salvadori e infine Caterina Ganz. Per la start list della staffetta mista clicca qui.

A seguire è in programma la team sprint mista. L’Italia sarà in gara con Nicole Monsorno e Federico Pellegrino. Una grande emozione per la trentina che si troverà a gareggiare a skating assieme a un campione che ha vinto tantissimo tra Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi. Il valdostano delle Fiamme Oro ha deciso di prendere ugualmente parte alla gara, nonostante l’assenza di Greta Laurent e sicuramente sarà una bella guida per Monsorno.
La squadra da battere è la Svezia, che schiererà la coppia Sundling – Halfvarsson. Come pensare di battere la fortissima svedese? Ci proverà la sua compagna di squadra Hagström in coppia con Svensson, ma sarà difficile. Interessante Norvegia I con Lotta Udnes Weng e Amundsen, mentre la gemella Tiril farà coppia con Nyenget. Competitiva anche la Svizzera con Fähndrich.
La Germania schiererà le coppie Gimmler – Brugger e Fink – Dobler, mentre la Finlandia sarà al via con Joensuu e Mäki. Attenzione alla Francia di Quentin e Chanavat. La start list della single mixed relay clicca qui.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image