La 36ª edizione della Pierra Menta 2022 ha visto trionfare Matteo Eydallin e Michele Boscacci. I due atleti del CS Esercito si sono confermati specialisti di questa competizione. Il torinese è alla quinta affermazione in questa storica competizione francese, mentre il valtellinese è al terzo trionfo. La coppia italiana ha gestito il vantaggio accumulato nei giorni scorsi, ottenendo così il terzo posto di giornata ma il trionfo finale.
Vittoria di tappa per Matheo Jacquemoud e Samuel Equy, giunti però quarti assoluti, alle spalle di Xavier Gachet – William Bon Mardion e Kilian Jornet Burgada – Jakob Herrmann. In settima piazza la coppia formata dal norvegese Hans Inge Klette e Filippo Beccari.
Nella gara femminile splendido secondo posto per le veterane azzurre Katia Tomatis e Martina Valmassoi, che hanno strappato un bellissimo secondo posto alle spalle delle dominatrici Axelle Mollaret – Tove Alexandersson. Un successo abbastanza scontato già alla vigilia della coppia formata dalla francese e la svedese. Bravissime le due italiane, che forti della loro passione si sono messe alle spalle Lorna Bonnet e Marianna Jagercikova. Sesta piazza per Giorgia Felicetti, in coppia con Anna Tybor. Per la classifica finale clicca qui