Che stagione pazzesca per la combinata nordica maschile. Un finale che ricorderemo a lungo: Jarl Magnus Riiber vince a Schonach la prova di 10km e supera in test l’austriaco Johannes Lamparter che si è difeso con le unghie e con i denti, ha chiuso a 38” di ritardo. Il norvegese guida la generale con un solo punto di vantaggio sul rivale. Domani si assegnerà il titolo e Riiber pare avere qualcosa in più, se non altro a livello mentale. A completare il podio odierno l’altro norvegese Joergen Graabak, mentre nella top-5 il padrone di casa Vinzenz Geiger ed il finlandese Ilkka Herola.
Indietro gli azzurri con Raffele Buzzi 32esimo, seguito da Samuel Costa 35esimo e Alessandro Pittin 36esimo: tutti fuori dalla zona punti.
Combinata nordica, super Jarl Magnus Riiber vince a Schonach e vola in vetta alla classifica di Coppa del Mondo: si decide tutto domani
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Riiber_Oslo__003_.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sergey Ustiugov non lascia lo sci di fondo? Sorin (all. Russia): “Non è con noi in ritiro, ma…”
Sergey Ustiugov, molto probabilmente, non lascerà lo sci di fondo per dedicarsi al biathlon. Dopo le voci
Sci di Fondo – Dario Cologna è di nuovo papà: nata la piccola Mila
Fiocco rosa in casa Cologna. L’olimpionico svizzero è diventato papà per la seconda volta: il 15 aprile
A tre settimane dal Mondiale, il pensiero di Franco Bragagna: “Ai Mondiali assegnerei il titolo sprint in ambo gli stili; De Fabiani è da top five mondiale, ma servono più continuità e cattiveria; se Pittin va in condizione sugli sci …”
La storica voce dello sci di fondo sulla RAI ha fatto il punto della situazione a tre settimane dall'evento