Seconda vittoria stagionale per Vetle Christiansen che nella seconda parte della mass start di Otepää ha preso il largo forte degli zero errori al tiro per andarsi a prendere il successo dopo 34’29 di gara con 5"9 di margine su Quentin Fillon Maillet, incappato in un unico errore nella terza sessione (0-0-1-0) e che con il secondo posto ha certificato la vittoria nella classifica generale di Coppa del Mondo, con tanto di leadership anche nella graduatoria di specialità.
A completare il podio – primo della carriera – ecco l’altro norvegese Bakken (0-0-1-0), attardato di 15"5 e seguito dal transalpino Guigonnat, secondo atleta al traguardo senza errori. Ancora bene il tedesco Erik Lesser (0-0-1-0) quinto appena davanti ad un Lukas Hofer (0-0-1-1) che ha visto sfuggire il treno del podio per via dei due errori in piedi. Nel giro finale il carabiniere pusterese si è sbarazzato di Andersen e Jacquelin, con Samuelsson e Lægreid a completare la top 10.
Diciannovesimo posto quindi per Thomas Bormolini che dopo l’errore iniziale si è arreso al doppio giro di penalità nel poligono finale (1-0-0-2); tre errori anche per il debuttante nel format Tommaso Giacomel: ai tre giri in apertura (3-0-0-0) hanno fatto seguito ottimi poligono – specie quelli in piedi – che l’hanno condotto a ridosso della top20, separato dal livignasco dal finlandese Seppala.
In aggiornamento
Biathlon – Christiansen trionfa nella mass start, Fillon Maillet chiude la pratica Coppa generale; bene Hofer, sesto
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Altro/Screenshot__69_.png)
Ti potrebbe interessare
Armin Auchentaller ci introduce nel biathlon statunitense: “Qui pochi atleti, tanta passione e qualche bella novità”
A Fondo Italia intervista in due parti all'allenatore italiano che guida la nazionale femminile statunitense; nella
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Penso che con il podio odierno, il terzo posto in classifica generale è in ghiaccio”
E’ arrivato oggi il 42° podio in carriera, un’altra ciliegina sulla torta che è andata ad aggiungersi
Losanna 2020, Biathlon: il russo Domichek vince l’individuale maschile, Marco Barale 22°
Oleg Domichek si impone sull'austriaco Lukas Haslinger e sul francese Mathieu Garcia. Marco Barale primo degli azzurri