A Schonach, in Germania, si conclude la stagione della Coppa del Mondo di combinata nordica. In programma sia competizioni maschili che femminili. In programma due gare con salto su trampolino HS106 e inseguimento di 10 km per gli uomini e 5 km per le donne.
In campo femminile già tutto deciso, con Gyda Westvold Hansen che ha stravinto la Coppa del Mondo femminile. Il suo obiettivo è ora chiuderla vincendo tutte le gare in calendario, dopo essere rientrata dal covid-19 che l’ha costretta a rinunciare ai Mondiali Juniores di Zakopane.
Tra gli uomini, invece, saranno due gare batticuore, nelle quali Jarl Magnus Riiber proverà a scrivere un altro capitolo della sua straordinaria carriera, andando a chiudere una clamorosa rimonta su Lamparter e far sua la Coppa del Mondo. Il norvegese è ora ad appena 19 punti dall’austriaco. E pensare che dopo il triple di Seefeld, il vantaggio di Lamparter era di ben 147 punti, praticamente mangiati in appena tre gare.
L’Italia si presenterà a Schonach con tre uomini e due donne. In campo maschile saranno al via Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi e Samuel Costa. Tra le donne, invece, ci saranno Annika Sieff, reduce dal titolo mondiale juniores vinto a Zakopane, con l’obiettivo di chiudere nella top five della generale, e Veronica Gianmoena, che ha recuperato da un piccolo infortunio accusato a gennaio per una caduta in allenamento.
Combinata Nordica – A Schonach si chiude la Coppa del Mondo: tre uomini e due donne al via
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Clamoroso! La FIS esclude la 50Km di Holmenkollen dal calendario 2025, montano le proteste.
In Norvegia in questi giorni diversi media hanno riportato la notizia secondo cui la prossima stagione, le gare di
Biathlon – Sabato alle 18.00 intervista live a Didier Bionaz e Fabio Cianciana sulla pagina facebook di Fondo Italia
Il giovane 2000 del CS Esercito commenterà il suo ingresso in Squadra A, ma ripercorrerà anche la sua carriera, che
FOTOGALLERY Biathlon – A una settimana di distanza riviviamo le emozioni di Anterselva
Le fotografie di Stefano Jeantet, del Centro Sportivo Esercito, per rivivere quanto accaduto lo scorso weekend