Il weekend di Kontiolahti è stato piuttosto particolare per l’Italia. Da una parte alcuni casi covid poi fortunatamente rientrati, ma dall’altra le tante soddisfazioni arrivate in pista. Prima il podio della staffetta femminile con Comola, Wierer, Sanfilippo e Vittozzi, poi lo splendido secondo posto di una superlativa Dorothea Wierer nella pursuit e infine la bellissima terza piazza di un grande Lukas Hofer nella pursuit maschile.
Ora la squadra italiana è già a Otepää, in Estonia dove è in programma la penultima tappa della stagione di Coppa del Mondo. Un weekend importante soprattutto per Dorothea Wierer che sarà protagonista nella mass start, format nel quale è in lotta per la vittoria della coppa di specialità. Il programma prevede una sprint, seguita proprio dalla mass start e a chiudere le staffette miste. L’obiettivo azzurro è ottenere almeno un podio per la quarta tappa di Coppa del Mondo consecutiva, cinque se si considerano anche le Olimpiadi di Pechino.
In Estonia sono presenti i nove atleti già convocati anche per Kontiolahti: Lukas Hofer (Carabinieri), Dominik Windisch (Esercito), Thomas Bormolini (Esercito), Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle), Didier Bionaz (Esercito), Dorothea Wierer (Fiamme Gialle), Lisa Vittozzi (Carabinieri), Samuela Comola (Esercito) e Federica Sanfilippo (Fiamme Oro).
Biathlon – Ecco la nazionale azzurra per Otepää: confermati i convocati di Kontiolahti
Ti potrebbe interessare
Assemblee elettive dei Comitati Regionali della FISI: il calendario con le date dei comitati
Sarà un fine luglio molto intenso per quanto riguarda i comitati regionali della FISI.Si terranno diverse assemblee
Salto – Ryoyu Kobayashi torna a lavorare con l’allenatore Janne Väätäinen!
Ryoyu Kobayashi ha deciso di riprendere la collaborazione con l’allenatore Janne Väätäinen, di fatto colui
Sci di fondo – Le Start List della sprint TC di Ruka, si apre la Coppa del Mondo 2023-24: cinque azzurri al via
Ci siamo! Inizia la Coppa del Mondo 2023-24 dalla località finlandese di Ruka, che tradizionalmente ospita le gare