Pesante attacco di Natalia Nepryaeva ai vertici del Comitato Internazionale Paralimpico. All’ultimo momento è stato infatti deciso di estromettere i contingenti di Russia e Bielorussia dall’evento che si sta svolgendo in Cina, non permettendo così agli atleti di queste due nazioni di partecipare.
La neo vincitrice della Coppa del Mondo di sci di fondo, ancora ferita dall’impossibilità di prendere parte alle ultime tappe, anche se alla fine ha vinto ugualmente il globo di cristallo grazie all’incapacità della FIS di trovare una località sostitutiva della tappa di Tyumen, ha pesantemente attaccato ci CIP.
Ecco quanto dichiarato da Nepryaeva all’agenzia di stampa TASS: «In una situazione del genere, anche le parole di sostegno non aiutano, non vorrei nemmeno immaginarmi al loro posto. Non ho paura di questa parola, si sono comportati come dei maiali, è semplicemente disgustoso».
Il duro attacco di Nepryaeva al Comitato Internazionale Paralimpico per l’esclusione dei russi: “Si sono comportati da maiali”

Ti potrebbe interessare
Semplicemente Chicco – Pellegrino parla delle gare estive: “Ognuna di esse mi ha lasciato qualcosa”
Secondo appuntamento stagionale con "Semplicemente Chicco", la rubrica diario che l'azzurro tiene con i suoi tifosi
Sci di fondo – La Coppa del Mondo riparte da Holmenkollen: gli undici convocati dell’Italia le due individuali
Calato il sipario sui Mondiali di Trondheim riprende dopo neanche una settimana la Coppa del Mondo. Senza spostarsi
Fondo – Norvegia con 34 atleti a Beitostoelen: assente Klaebo!
Il campione del mondo non parteciperà al weekend di Beitostoelen per preparare al meglio la sprint di Davos; out