Inseguimento uguale a Quentin Fillon Maillet. Il dominatore della stagione vince anche la pursuit di Kontiolahti (0+0+0+1) e segna sei alla statistiche vittorie consecutive nel format: roba che solo Martin Fourcade era riuscito in grado di fare. Neanche a dirlo, per il francese è ufficiale la conquista della coppa di specialità.
Gara ricca di suspence che vede un brillantissimo Lukas Hofer (0+1+0+0) salire sul terzo gradino del podio (undicesimo in carriera), battuto nel finale da uno scatenato Erik Lesser (0+0+0+0). Quarto Jacquelin (0+0+1+1), incapace di leggere tatticamente la gara come solito fare: prova a tenere il connazionale nei primi due poligoni salvo forzare (sbagliando) nel terzo e calando vistosamente nei due giri conclusivi alzando bandiera bianca nell’ultima salita (+23").
Con questa prova si certifica il totale recupero del Carabiniere di San Lorenzo dopo gli acciacchi dell’inverno rispolverando una versione vintage: rilascio colpi e approccio al poligono del primo Hofer (15esimo nello shooting time e ottavo nel range time) leggasi 20" nel coprire i bersagli nel primo poligono in piedi.
Anche senza i fratelli Boe, c’è comunque tanta Norvegia nella posizioni nobili: il migliore è ancora un commovente Christiansen, quinto (partiva 24esimo) a 32" senza errori davanti a Laegreid (+51" 0+1+0+1) con il pettorale 22, Bakken (+1’03" 2+1+0+0) e F.F.Andersen (+1’04" 0+1+1+1). Chiudono la top ten Rees (0+0+1+0) e Destieux (0+1+0+1).
Discreta la prova degli altri azzurri: Bormolini è 23esimo con tre errori, Bionaz con il 18/20 entra in zona punti, 34esimo (19 posizioni recuperate) mentre Giacomel (0+1+1+1) ne rimane fuori per pochi secondi (42esimo).
Biathlon – Nell’inseguimento non c’è storia: Fillon Maillet sale a sei di fila! Hofer terzo!
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Il vento condiziona il segmento di salto: occasione storica per Ilves, Riiber in difficoltà, bene Buzzi
È stata fin qui una giornata molto intensa e complicata quella di Seefeld, tra vento, PCR mattutino e
Biathlon – Martin Fourcade vince anche in libreria: i suoi libri hanno venduto centomila copie
Le due biografie hanno collocato il campione francese in testa alla classifica dei libri sportivi più venduti in
La lettera di Elisa Brocard allo zio Marco Brocard, skiman della nazionale azzurra: “A te un grazie speciale”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera che, a poche settimane dal ritiro, Elisa Brocard ha scritto per ringraziare lo