Una giornata davvero ricca di emozioni per il biathlon italiano: dopo il 2° posto di Dorothea Wierer, ecco arrivare quello di una brillantissimo Lukas Hofer, terzo, alle spalle di di mostruoso Fillon Maillet e Lesser.
Primo podio stagionale per il carabiniere di Anterselva, e primo podio anche per il biathlon maschile azzurro, dopo averlo sfiorato alle recenti Olimpiadi di Pechino, sempre nell’inseguimento.
Le sue dichiarazioni al termine della gara in mixed zone:
"Mi sento molto felice per la mia performance odierna. Ho avuto delle buone sensazioni sia sugli sci che al tiro e questo è il risultato. Ho perso contro Erik (Lesser, ndr) ma è stato per me un onore. Ora guardiamo alle altre gare. Ho passato una buona estate anche se ho avuto molti problemi fisici e di salute; adesso voglio concentrarmi sulla fine della stagione e terminarla nel migliore dei modi".
Biathlon – Lukas Hofer: “Sono molto felice. Ora guardo alle altre gare”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Luca Del Fabbro: “Voglio partire subito forte, è quello che mi manca per la Coppa del Mondo”
Luca Del Fabbro non demorde. Il fondista delle Fiamme Gialle continua, senza arrendersi, a inseguire
Sci di fondo – Tensioni Ustiugov-Bolshunov per un contatto ai Campionati Russi. Ma la sprint la vince Sergey
Mentre a Trondheim vanno avanti i Mondiali di sci di fondo, la Russia – ancora esclusa dalle competizioni FIS
Sci di fondo – L’ultima provocazione di Stepanova: “Sono pronta a sfidare Skistad e Svahn a Dubai”
Scrive tanto Veronika Stepanova, commenta tutto. Ormai la fondista russa passa tanto tempo come editorialista per