Finalmente ci siamo!! Domani domenica 6 marzo è il momento tanto atteso in cui scenderanno in pista per giocarsi un posto nell’Olimpo, i nostri azzurri dello sci di fondo paralimpico, Giuseppe Romele e Michele Biglione. Per loro la dura gara sui 18 km, format che allo stesso Romele il mese scorso in Norvegia stava regalando il titolo iridato.Poi come ben noto, un conteggio errato nei giri con un Romele nettamente al comando, a fare un giro in più e chiudere in 13^ piazza.
Per ciò che riguarda invece Cristian Toninelli, l’ora x scatterà lunedì quando sui binari del Zhangjakou National Centre, dovrà affrontare la 20 km in classico.
Noi di Fondo Italia abbiamo incontrato il Team Italia nel mese di febbraio a Livigno, durante l’ultimo stage in quota prima della partenza per la Cina.
Nell’intervista effettuata da Katja Colturi le loro impressioni e le loro speranze.
Paralimpici – Domani sarà il giorno dei paralimpici del fondo: le loro impressioni durante l’ultimo raduno italiano a Livigno
Ti potrebbe interessare
Losanna 2020 – Biathlon: Mokhova concede il bis, sua anche la sprint; Zingerle 15ª
Doppietta russa nella sprint con Mokhova e Zenova; bronzo all'austriaca Andexer; Zingerle manca gli ultimi due
Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Ho sentito la stanchezza nel finale. L’inizio di stagione? Sono super soddisfatta”
Hannah Auchentaller concede qualcosa nella pursuit di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, dove è 27ª con tre
Sci di Fondo – Frida Karlsson ammette l’errore dello scorso anno: “Con il senno di poi è facile dire che avrei dovuto allenarmi con intensità inferiore”
Sbagliando si impara. Frida Karlsson sta facendo esperienza, anno dopo anno, ha avuto degli alti nei quali ha