Come da programma federale e così come accaduto ieri, al termine delle sfide degli Allievi in gara per i titoli tricolori, spazio alla fascia Giovani/Senior al via anch’essi nel format Individuale in tecnica libera. Nevi della Piana di Mocogno che grazie alle recenti nevicate ed anche a temperature sotto lo zero, hanno garantito anche ai più grandi un campo di gara di livello. Le prime a partire sono state le donne, impegnate sulla 10 km.
La protagonista assoluta di giornata è stata la Civile Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team seconda ieri ed oggi capace di imporsi con un margine di 25” su Sara Hutter delle Fiamme Oro miglior U23 . Buon ritorno tra le parti alte della classifica per la lecchese del C.S Esercito Laura Colombo, terza con il crono di 26’03” a 29” dal best time. A seguire con un gap di 32”, la valdostana del C.S Esercito Emilie Jeantet inseguita in quinta da Maria Eugenio Boccardi dell’Under Up Ski Team Bergamo a 45”.
15 i km di gara per i maschi, dove la vittoria di giornata è andata al Carabiniere trentino, Stefano Gardener che ha chiuso in 32’53”.6. Vittoria netta per Gardener sul compagno di centro sportivo Mirco Bertolina a 24”, con Giuseppe Montello del C.S Esercito terzo a 40”. Super prestazione a parziale consolazione dell’assenza ai mondiali U 20 causa positività al Covid, per il classe 2002 Fiamme Oro, Mauro Balmetti, quarto e miglior U23 a 56” con la 5^ piazza siglata dal Carabiniere Paolo Fanton a 2” da Balmetti. 20^ piazza per il primo tra i Civili, Fabrizio Poli.
Fondo – Coppa Italia Gamma: vittorie per Stefania Corradini e Stefano Gardener nell’individuale skating di Lama Mocogno
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Podio_Senior_F_Lama.jpeg)
Ti potrebbe interessare
FISI Veneto – Il presidente Bortoluzzi: “La nostra priorità è sviluppare l’attività giovanile facendo appassionare i ragazzi”
Bilancio stagionale per il Comitato FISI Veneto presieduto da Roberto Bortoluzzi
Biathlon – Patrick Braunhofer nella squadra A di Coppa del Mondo: “Una grande opportunità!”
Una convocazione inaspettata per il portacolori classe '98 del CS Carabinieri, come ammesso dal diretto
Biathlon, Lukas Hofer: “Gara storta, condizionata anche da una caduta”
Inizio in salita per la nazionale maschile del biathlon a Östersund: giornata storta anche per Lukas Hofer,