Secondo stop in casa Italia a Kontiolahti: all’indomani della positivà di Dominik Windisch, un ulteriore giro di analisi all’interno della squadra azzurra ha portato alla positività anche di Lisa Vittozzi. Anche se per il momento non vi è ancora l’ufficialità né da parte dell’atleta né dalla FISI.
Inevitabile quindi lo stop per la sappadina che è entrata in isolamento e non potrà prendere parte alle restanti gare finlandesi: ecco spiegata la sua mancata partenza nella sprint in corso.
Una pessima notizia dopo il sorriso spuntato sul volto della portacolori del CS Carabinieri durante e al termine della frazione della staffetta e che poteva consentirle di avviare un percorso di rafforzamento della fiducia e delle sensazioni positive.
Invece nulla di tutto questo: la speranza è che Lisa – al pari di Dominik – possano negativizzarsi il prima possibile. Già nell’ottobre 2020 Vittozzi era stata costretta a fermarsi per una forma decisamente forte di Covid.
Biathlon – Dopo Windisch, anche Lisa Vittozzi positiva
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/olimpiadi_pechino/biathlon/pursuit_f-m/pursuit_pechino_15_vittozzi.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le Grand Bornand, Hofer a Fondo Italia: “Il livello è spaventoso, non vedo l’ora di fare altre due gare”
L’Italia può sorridere dopo la sprint maschile che ha inaugurato la tappa di Coppa del Mondo a Le Grand
Sci di Fondo: Jovian Hediger pienamente recuperato dopo l’operazione all’anca
Il fondista svizzero si è operato a fine maggio e nella prima parte dell'estate ha faticato ad allenarsi
Salto – Maledizione Italia: dopo Bresadola, va ko anche Alex Insam! Caviglia slogata in allenamento, ecco i tempi di recupero
Altra tegola per l’Italia maschile del salto con gli sci. Dopo il ko al ginocchio rimediato a Courchevel