Che bella Italia quella scesa in pista a Zakopane, dove si stanno svolgendo i Mondiali Juniores della combinata nordica.
Già questa mattina i quattro azzurri avevano chiuso il segmento di salto in 3ª posizione, dimostrando di voler conquistare una medalgia. E così è stato: determinati anche nel segmento di fondo, Stefano Radovan, Annika Sieff, Daniela Dejor e Iacopo Bortolas conquistano la medagla d’argento, la seconda di questi mondiali, dopo l’oro ottenuto da Annika Sieff.
Stefano Radovan parte subito in attacco: l’atleta delle Fiamme Gialle non solo recupera il gap ma addirittura si mette in testa al gruppo con la Germania e l’Austria alle spalle e passa il testimone alla fiemmese Annika Sieff che insieme a Daniela Dejori riescono a mantere la prima posizione. Dietro la Germania è davvero ostica e nell’ultima frazione, il tedesco Tristan Sommerfeldt mette la freccia e sorpassa Icopo Bortolas: vince la Germania per soli 3”9. La medaglia di bronzo va all’Austria.
QUI i risultati della Mixed Team
Combinata Nordica – Mondiali Juniores: Argento per l’Italia nella Mixed Team!!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ancora problemi per Iivo Niskanen in Coppa di Finlandia: litiga con un avversario dentro e fuori la pista
Continuano il weekend negativo per Iivo Niskanen. Nel primo pomeriggio avevamo raccontato di una prestazione
Fondo – Torna a casa anche Federico Pellegrino: l’azzurro non sarà al via delle sprint in Quebec
Il fondista delle Fiamme Oro e la FISI hanno deciso di rinunciare alla sprint in terra canadese, seguendo anche
Sci di Fondo – Simone Mocellini alla FISI: “In finale ho finto di essere in OPA Cup”
Pochi minuti dopo aver conquistato uno storico podio per l’Italia, il primo di un fondista non valdostano da