Dopo l’antipasto delle due staffette, tornano le gare individuali. Alle 12.45 italiane, le 13.45 finlandesi, a Kontiolahti saranno le donne a dare vita alla sprint. Ad aprire la gara con il numero 1 Lena Häcki, seguita dalla francese Chevalier-Bouchet. Pettorale basso per la prima azzurra al via, Lisa Vittozzi, che scenderà in pista con il 4, partendo 30” prima di Tandrevold. Numero 8 per l’attesissima Elvira Öberg, mentre con il 10 Braisaz cercherà di dimenticare il grave errore di giovedì. Attesa con il numero 16 per Dorothea Wierer, in un primo gruppo che vede pure Davidova con il 12, Eckhoff con il 19, Røiseland con il 24, Hanna Öberg con il 27, Denise Herrmann con il 29 e Hauser con il 31.
Nel secondo gruppo ci sarà Federica Sanfilippo, pettorale numero 44, poco dopo Preuss che partirà con il 42. Attenzione a Simon con il 48.
Nel terzo gruppo, l’ultima azzurra al via, Samuela Comola, pettorale 58. Ritorno in gara con il 67 per Stina Nilsson, ferma ormai da Ruhpolding, dal momento che alle Olimpiadi non è stata schierata.
Lukas Hofer, pettorale numero 27, sarà il primo italiano a prendere il via nella competizione di domani, che inizierà alle 15.30 italiane, 16.30 in Finlandia. La gara sarà aperta dal tedesco Rees, mentre Desthieux avrà il 3 e Jacquelin il 6. Pettorale 11 per un Lægreid apparso in crescita. Attenzione a Samuelsson, che ha fatto una grande impressione nell’ultimo giro della staffetta. Per lui pettorale 17. Numero 20 per Fillon Maillet, che vede sempre più vicina la vittoria della generale. Con il 26 partirà Christiansen, ormai eroe norvegese nelle staffette.
Da tenere d’occhio, nel secondo gruppo, il giovane Filip Fjeld Andersen, che si è confermato molto competitivo nella staffetta di venerdì. Per lui pettorale 41. Avrà invece il 47 Thomas Bormolini.
Nel terzo gruppo sarà presente Tommaso Giacomel, numero 65. Infine numero 83 per Didier Bionaz, che partirà come terz’ultimo.
Per la start list clicca qui.