Tante le iniziative nel mondo per aiutare l’Ucraina in questo difficile momento. Non poteva mancare anche il mondo del biathlon, spesso attento a iniziative di questo genere. Si tratta di una raccolta fondi che durerà fino alla fine della stagione dei Mondiali il 20 marzo 2022.
L’annuncio della federazione recita: “L’IBU condanna fermamente l’invasione russa dell’Ucraina e la continua aggressione sostenuta dalla Bielorussia. Esprime le sue più sentite condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti, in particolare alla Federazione di Biathlon dell’Ucraina i cui membri si sono uniti alla lotta per il loro paese. L’Ucraina è una nazione con grandi tradizioni di biathlon e l’IBU è solidale con loro. Speriamo vivamente che si trovi una risoluzione pacifica per porre fine al più presto alla guerra e alle sofferenze in corso”.
Le donazioni saranno indirizzate alla Croce Rossa Austriaca, utilizzando il link https://www.icrc.org/en/donate/ukraine. Un altro metodo per riuscire a donare è tramite la pagina Facebook dell’iniziativa: https://www.facebook.com/donate/666830818078406/1977060732463693.
Ma non è finita qui. Perché l’IBU corrisponderà all’importo donato alla Croce Rossa austriaca una donazione dello stesso importo a una fondazione locale chiamata "Salute del popolo ucraino" specializzata nella fornitura di medicine e servizi medici a coloro che hanno avuto un impatto in Ucraina. C’è anche un link per avere maggiori informazioni: https://houp.org/en
Biathlon for Ukraine, l’iniziativa dell’IBU per aiutare l’Ucraina
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon, Federazione francese convoca tavolo di crisi: atteso comunicato stampa
Giungono aggiornamenti dalla Francia circa lo scandalo Julia Simon. La biatleta vincitrice della Coppa del Mondo
Combinata Nordica – Problemi di salute per Jarl Magnus Riiber dopo le due dosi di vaccino
Estate tormentata per il pluricampione norvegese che non ha potuto allenarsi al meglio in vista fella sua stagione
La Germania ha già scelto i propri atleti per l’inizio della Coppa del Mondo
Mancano due mesi e mezzo all'inizio della stagione invernale, ma lo staff tecnico tedesco ha già deciso tutto per