Dopo le bellissime prestazioni ai mondiali Giovani e Junior di Soldier Hollow,con le medaglie iridate nelle prove a staffetta per gli italiani, quest’oggi l’inno nazionale suona anche a Lenzerheide(SUI) grazie alla convincente prestazione dell’azzurra Michela CARRARA in forza al Centro Sportivo dell’Esercito Italiano. Dopo una stagione difficile, nella quale non era mai riuscita ad esprimere il suo vero potenziale, oggi centra la vittoria nella 7,5 km del Circuito di Ibu Cup, specialità sprint.
Dopo aver commesso un errore al poligono a terra, la valdostana ha saputo gestire la serie in piedi, con un ottimo zero, e concludere in rimonta la sua prova sino a prendersi il gradino più alto del podio. In seconda posizione a parità di errori, con poco meno di 10” di distacco la norvegese Karoline ERDAL. Terza e quarta le francesi Caroline COLOMBO e Sophie CHAUVEAU che hanno dimostrato un ottimo passo sugli sci, entrambe penalizzate dal doppio errore sui dieci bersagli. A chiudere la top five odierna l’altra norvegese Jenny ENODD con nessun bersaglio mancato. Distacchi minimi in questa gara, che hanno permesso a Martina TRABUCCHI, anche lei Centro Sportivo Esercito, di centrare la top ten e chiudere al 9° posto a soli 37” di distacco senza penalità al tiro. Bene anche le altre italiane, la portacolori del C.S. Carabinieri Eleonora FAUNER si piazza in 16° posizione, con due penalità, e la terza alpina Gaia BRUNETTO conclude in 23° posizione.
Domani giornata di riposo, per poi terminare la trasferta elvetica con una super sprint sabato e una mass start 60 domenica.
Biathlon – Una super Michela Carrara sbanca la sprint di Lenzerheide, ottima Martina Trabucchi 9°
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Il 13 ottobre i big dello skiroll azzurro e internazionale per il Garniga Roll
La gara è giunta alla sua quarta edizione; al via ci saranno gli azzurri, compreso Matteo Tanel, fresco vincitore
Mondiali Skiroll – Dominio Arnesen nella sprint junior femminile, Alba Mortagna fuori in semifinale
La norvegese domina la gara e vince un oro meritato; l'azzurra, invece, esce a sorpresa in semifinale
Biathlon – Lisa Vittozzi mette nel mirino i Mondiali 2024 di Nove Mesto: “Mi alleno tutto il giorno, ci prepareremo al meglio”
Lisa Vittozzi si è recata in visita con Klaus Höllrigl, dt dell’Italia del biathlon, presso la Fiocchi