Frida Karlsson non sarà al via della 30 km di Holmenkollen. La notizia è stata annunciata dalla Federazione Svedese con un comunicato stampa nel quale sono stati svelati i nomi dei dodici atleti, sei donne e altrettanti uomini, che prenderanno parte alla competizione norvegese.
Una scelta obbligata per Karlsson, che si sente completamente fuori forma dallo skiathlon delle Olimpiadi di Pechino e ha capito di dover riposare. Domenica scorsa nella 10 km la giovane svesese è apparsa in grandissima difficoltà dal punto di vista fisico, tanto che nell’articolo post gare noi stessi ci eravamo posti la domanda se fosse stato giusto farla gareggiare in queste condizioni.
«È triste dover rinunciare a Holmenkollen. Ma non sono ancora tornata dove voglio essere e ora voglio dare al mio corpo un’onesta possibilità di tornare in condizione prima che la stagione sia finita» ha affermato l’atleta. L’obiettivo di Karlsson è riuscire quindi a trovare la giusta condizione di forma per le prossime competizioni svedesi, per concedersi un bel finale di stagione, dopo un inizio che aveva fatto ben sperare prima del grave errore commesso al Tour de Ski e di una Olimpiade che non ha certo soddisfatto le sue aspettative.
CONVOCATI
DONNE
Jonna Sundling, Piteå elit SK
Ebba Andersson, Piteå elit SK
Emma Ribom, Piteå elit SK
Moa Olsson, Falun Borlänge SK
Charlotte Kalla, Piteå elit SK
Sofia Henriksson, Piteå elit SK
HERRAR
Leo Johansson, Falun Borlänge SK
William Poromaa, Åsarna IK
Jonas Eriksson, IFK Mora Sk
Oskar Svensson, Falun Borlänge SK
Jens Burman, Åsarna IK
Fredrik Andersson, Piteå elit SK