Home > Notizie
Combinata

Combinata Nordica, Mondiali Juniores – Grande equilibrio tra gli uomini: Bortolas quarto dopo il salto

Grande equilibrio nella gara maschile dei Mondiali Juniores di combinata nordica a Zakopane, in Polonia. Dopo la fase di salto sono in testa a pari merito il francese Marco Heinis e il norvegese Sebastian Østvold, che partiranno insieme, anche se l’atleta transalpino ha realizzato un decimo di punto in più. Terza piazza per il favorito della vigilia, l’austriaco Stefan Rettenegger, che partirà 15” dopo.
Quarta posizione per l’azzurro Iacopo Bortolas, che inizierà la sua gara 17” dopo la coppia di testa. La Francia può ritenersi piuttosto soddisfatta, avendo piazzato anche Baud sesto.

Tutti i quattro tedeschi sono nelle prime dodici posizioni, ma in generale i distacchi sono esigui. Addirittura i primi quattordici atleti sono staccati tra loro di appena 55”. L’azzurro Stefano Radovan, 21°, partirà a 1’24” dalla testa. Insomma poca selezione sul trampolino e inseguimento di sci di fondo che sarà decisivo. Alle 15.00 prenderà il via una 10 km che si annuncia emozionante. La start list dell’inseguimento di fondo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image