Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – La Coppa del Mondo riparte da Kontiolahti: ecco gli azzurri al via

È tutto pronto per il ritorno della Coppa del Mondo di biathlon. Già nella giornata di lunedì, la nazionale azzurra è partita in direzione Kontiolahti, dove a partire da giovedì si disputerà la prima tappa post Olimpiadi di Pechino.
Si comincerà con la staffetta femminile, seguita venerdì da quella maschile. Nella giornata di sabato si svolgeranno le due sprint, per poi chiudere domenica con le pursuit.
L’Italia si presenterà con una squadra composta da nove atleti, cinque uomini ed altrettante donne, tutti reduci dai Giochi Olimpici Invernali di Pechino. Tra gli uomini gareggeranno in Finlandia i seguenti atleti: Lukas Hofer (Carabinieri), Dominik Windisch (Esercito), Thomas Bormolini (Esercito), Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle), Didier Bionaz (Esercito). Tra le donne saranno queste le atlete al via: Dorothea Wierer (Fiamme Gialle), Lisa Vittozzi (Carabinieri), Federica Sanfilippo (Fiamme Oro) e Samuela Comola (Esercito).

Del contingente olimpico, quindi, sarà assente la sola Michela Carrara (Esercito), che ripartirà da Lenzerheide, in Svizzera, dove è in programma una tappa di IBU Cup. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image