Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – A Fondo Italia, la gioia di Ilaria Scattolo, Fabiana Carpella e Sara Scattolo, campionesse mondiali Giovani!

È stata una notte indimenticabile per il biathlon italiano, che ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta femminile dei Mondiali Youth. Il sorriso sul podio di Ilaria Scattolo, Fabiana Carpella e Sara Scattolo durante l’inno nazionale ha emozionato, così come vedere l’unità di tutto il gruppo, dal momento che sotto al podio, oltre ai tecnici, erano presenti anche atlete e atleti juniores, felici per questo splendido risultato, a dimostrazione di una squadra molto unita.

Al termine della gara Fondo Italia si è messa in contatto con le tre giovani azzurre. Ecco le loro dichiarazioni, in rigoroso ordine di frazione.

Ilaria Scattolo (CS Esercito): «È stata una bellissima giornata. La pista era dura anche oggi, ma le mie compagne sono state fantastiche e gli sci erano ottimi, tanto che per questo ringrazio il nostro team che ci ha messo nelle migliori condizioni possibili. Sono contenta per la mia prestazione al poligono. Voglio dedicare questo oro a mio cugino, che è venuto a mancare alcuni mesi fa per un incidente. Lo dedico a lui».

Fabiana Carpella (Fiamme Oro): «Direi che la gara è andata benissimo (ride, ndr), sono contenta soprattutto per il poligono perché ultimamente non sparavo bene. Sugli sci è stata dura oggi, ma sono riuscita a fare una bellissima gara e sono contenta. Dedico la vittoria a tutta la mia famiglia che mi ha sempre aiutato, alle Fiamme Oro e tutto il team Italia per l’aiuto che mi hanno dato nel corso dell’anno».

Sara Scattolo (CS Esercito):
«È stata una bellissima gara, ci siamo divertite. Noi tre andiamo molto d’accordo e per questo è stato ancora più bello aver vinto questo oro insieme. Sugli sci ero abbastanza stanca, ma è anche normale alla fine di questa settimana. Ora godiamoci questo momento. È stata un’emozione bellissima condividere questo podio con mia sorella. Inoltre ci tengo a ringraziare tutto il team e il Centro Sportivo Esercito che sta supportando sia me che mia sorella».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image