Volete gareggiare? Allora indossate il pettorale con i colori della bandiera ucraina. È questo il messaggio che COOP, sponsor principale della Coppa del Mondo di sci di fondo ha mandato agli atleti russi e soprattutto alla FIS, che ha deciso di non escludere dalla Coppa del Mondo i concorrenti provenienti dalla Russia.
«Dobbiamo fare del nostro meglio – ha affermato Bjørn Takle Friis, direttore della comunicazione e sostenibilità di COOP Norvegia, a VG – per come la vediamo, non avrebbe alcun effetto rimuovere semplicemente il logo e avere uno sfondo bianco. Mi auguro che se i russi non indossano i pettorali di partenza, allora la FIS li escluda».
La COOP quindi cambierà il proprio logo con i colori della bandiera ucraina in occasione delle gare norvegesi, anche se sta comunque lavorando per estromettere i russi dalle competizioni: «Abbiamo fornito alla FIS indicazioni chiare su ciò in cui crediamo. Devono rispondere immediatamente. In simpatia e solidarietà con l’Ucraina, non possiamo accettare che la squadra russa vada in Coppa del Mondo» ha affermato il direttore della Coop a VG.
Sci di Fondo – Lo sponsor della Coppa del Mondo: “I russi vogliono correre? Indosseranno un pettorale con la bandiera ucraina”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/coop_ucraina_VG.png)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – E’ iniziata la Coppa del Mondo, Val di Fiemme pronta ad assegnare l’iride
In Val di Fiemme il Campionato del Mondo di Skiroll, si gareggia per l’iride fra Ziano di Fiemme e l’Alpe Cermis
Apre i battenti la stagione invernale in Val Martello con i primi 2 km di piste da sci
È quasi tutto pronto in Val Martello, dove lunedì prossimo 6 novembre, salvo imprevisti,
Wierer prima tifosa azzurra a Parigi 2024. Fair play, grinta ed empatia: è questo il vero spirito olimpico
Aspettative, pressioni, ansie e paure. Sono tante le difficoltà che accompagnano gli atleti in quella che è la