Volete gareggiare? Allora indossate il pettorale con i colori della bandiera ucraina. È questo il messaggio che COOP, sponsor principale della Coppa del Mondo di sci di fondo ha mandato agli atleti russi e soprattutto alla FIS, che ha deciso di non escludere dalla Coppa del Mondo i concorrenti provenienti dalla Russia.
«Dobbiamo fare del nostro meglio – ha affermato Bjørn Takle Friis, direttore della comunicazione e sostenibilità di COOP Norvegia, a VG – per come la vediamo, non avrebbe alcun effetto rimuovere semplicemente il logo e avere uno sfondo bianco. Mi auguro che se i russi non indossano i pettorali di partenza, allora la FIS li escluda».
La COOP quindi cambierà il proprio logo con i colori della bandiera ucraina in occasione delle gare norvegesi, anche se sta comunque lavorando per estromettere i russi dalle competizioni: «Abbiamo fornito alla FIS indicazioni chiare su ciò in cui crediamo. Devono rispondere immediatamente. In simpatia e solidarietà con l’Ucraina, non possiamo accettare che la squadra russa vada in Coppa del Mondo» ha affermato il direttore della Coop a VG.
Sci di Fondo – Lo sponsor della Coppa del Mondo: “I russi vogliono correre? Indosseranno un pettorale con la bandiera ucraina”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Ruhpolding: manca Nilsson, ancora in IBU Cup
Dopo il weekend di Oberhof, il primo senza medaglie in gare individuali nella Coppa del Mondo 2023-24, la
Anterselva 2020 – Sandro Pertile: “Anterselva ha dato una bellissima immagine dell’Italia”
Il responsabile "Tv Management" di Anterselva 2020 ha parlato a Fondo Italia alla conclusione del Mondiale:
Sci di fondo – Petter Northug 25° alla Lysebotn Opp a spinta, ma guarda avanti: “In inverno voglio lottare per vincere”
Quando si presenta al via di una competizione non passa mai innosservato. Anche dopo il ritiro dalle competizioni,