Quanto sta accadendo in Ucraina ha ovviamente scosso anche gli atleti. Difficile pensare soltanto alle gare, quando c’è un conflitto in corso, soprattutto quando nemmeno è così distante dalle località dove si gareggia.
Dopo un weekend di gare splendido per la presenza del pubblico, ma anche di alti e bassi sportivi, dopo la retrocessione all’ultimo posto della semifinale nella sprint e il bel piazzamento dell’individuale a cronometro in tecnica classica, Federico Pellegrino ha messo in evidenza tutte le emozioni contrastanti che gli atleti stanno provando tra vita sportiva e vita quotidiana. «Alti e bassi di emozioni in questo weekend di coppa del mondo a Lahti – ha scritto l’azzurro sui social – belle gambe, belle gare, super evento e fantastico pubblico ma tanta tristezza e pensieri per ciò che succede a qualche manciata di ore di macchina da qui. No War Please». Una frase accompagnata dalla bandiera della pace, la stessa che l’azzurro aveva pubblicato in una stories apparsa su Instagram dopo la sprint di sabato.
Sci di Fondo – Pellegrino: “Il weekend di Lahti è stato super, ma provo tanta tristezza per ciò che sta accadendo qui vicino”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico, biathlon e skiroll – C’è l’inseguimento a Forni, combinata da Chaux-Neuve: programma e orari delle gare di domenica 1° settembre
Il weekend si conclude in grande stile, con un fitto programma di appuntamenti da non perdere. Va in scena il
La Coppa del Mondo di Sci di Fondo nel tempio del Salto di Planica [Presentazione]
Importante test sulle piste slovene in vista dell'assegnazione dei Mondiali di Sci Nordico del 2023
Kasper: “Il doping? Temiamo i risultati di Sochi che avremo tra pochi giorni”
Il Presidente della FIS ci ha concesso un’intervista in esclusiva nella quale ha parlato a trecentosessanta gradi: