Non soltanto il bellissimo argento di Rebecca Passler nella sprint juniores. Il sabato sera ha regalato al biathlon italiano anche la splendida coppa di specialità sprint vinta da Sara Scattolo in IBU Cup Junior. Un risultato, quello della veneta di scuola friulana del Centro Sportivo Esercito, che nella foto vedete con Daniele Piller Roner (allenatore del CS Esercito, che è nello staff tecnico della nazionale juniores e giovani), ancora più significativo, in quanto ottenuto come atleta appartenente alla categoria "Youth", tanto che Scattolo non ha gareggiato ai Mondiali con le atlete Juniores. Ciò significa che pur non partecipando, l’azzurra ha comunque vinto la coppa di specialità.
L’azzurra ha ottenuto questo successo con tre punti di vantaggio sull’austriaca Rothschopf, giunta solo 29ª, e 14 sulla tedesca Puff, che ha concluso 21ª. L’italiana è anche in testa alla classifica generale alla vigilia dell’ultima gara stagionale, ma gareggiando con le "Youth" non potrà difendere il suo primato. In virtù dei due scarti, Puff, che la segue in classifica, dovrà riuscire a recuperare diverse posizioni per vincere la classifica generale.
Biathlon – Gareggia con le Youth, ma Sara Scattolo ha vinto la coppa di specialità sprint di IBU Cup Junior!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lo stop di Lenzerheide non deve spaventare: per Wierer la fase calante non è arrivata!
È l’atleta più amata del circuito, dopo tanti anni di gare, vittorie, serie di tiro da urlo, grandi imprese,
VIDEO – Biathlon, Thomas Bormolini: “A Oberhof ho avuto buone sensazioni sugli sci”
L'atleta livignasco in occasione di Modena Skipass: "Voglio riconfermare quanto di buono fatto lo scorso anno ma
(VIDEO) Biathlon – René-Laurent Vuillermoz: “I top level del biathlon hanno valori fisiologici pari a quelli dei fondisti”
L'allenatore del CS Esercito ha affrontato diversi argomenti in un'interessante intervista rilasciata a Fondo