A Lygna si chiude il Mondiale Juniores e Under 23. In programma la sprint a skating juniores e la staffetta mista Under 23.
Iniziamo dalla sprint che inizierà alle 10.00. L’Italia scenderà in pista con Nadine Laurent pettorale numero 17, Iris De Martin Pinter numero 55, Veronica Silvestri con il 57 e Denise Dedei con il 70.
A seguire la qualificazione della sprint maschile. Elia Barp avrà il numero 23, Benjamin Schwingshackl gareggerà con il 50, Simone Mastrobattista con il 66 e Andrea Zorzi con il 91.
Infine, a chiudere la manifestazione sarà la staffetta mista under 23 che partirà alle 14.30. Le frazioni saranno tutte da 5 km, quindi le donne incideranno maggiormente rispetto agli uomini, le prime due in classico e le conclusive a skating. Ad aprire la staffetta azzurra sarà Federica Cassol, seguita da Michele Gasperi. In tecnica libera toccherà poi a Davide Graz, mentre a chiudere sarà Nicole Monsorno, amareggiata dopo la sprint di oggi nella quale è stata sfortunata per una caduta arrivata non a causa sua, che l’ha estromessa dai quarti.
Sci di Fondo – Si chiudono i Mondiali di Lygna: le start list di sprint juniores e staffetta mista under 23
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/juniores_fondo_italia_festa_gruppo.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Addio Mondiali per Schempp; parla Kirchner: “Scelta presa con il cuore pesante”
Il grande atleta tedesco non ha mai trovato la giusta condizione in questa prima parte di stagione; l'allenatore:
Sci di Fondo – OPA Cup, Michael Hellweger e Martino Carollo vincono la sprint di Campra
Sventola il tricolore a Campra, in Svizzera: nella sprint di OPA Cup vittorie di Michael Hellweger e Martino
Pellegrino, Klæbo, Johannes Bø, Emilien Jacquelin ed altri campioni si uniscono al Blackout Tuesday
Foto nera sui social come forma di protesta e riflessione su razzismo e disuguaglianza, dopo l'uccisione negli USA