Che bella Italia e che splendida Rebecca Passler nella sprint dei Mondiali di Soldier Hollow! La 20enne di Anterselva si è ritrovata dopo un inizio di stagione sottotono: 10/10 per l’atleta del centro sportivo carabineiri e un ultimo giro in cui ha dato veramente il massimo. Argento per lei a soli 4 decimi dalla vincitrice, la ceca Tereza Vobornikova, che nonostante un errore al poligono ha veramente fatto la differenza sugli sci restando per più di metà gara con le marce alte. Distacco molto ravvicinato anche per la 3ª classificata, la tedesca Lisa Maria Spark, bronzo per soli 4”5 dalla ceca.
Ai piedi del podio la norvegese Frida Dokken per 17’7. Al 5° posto un’altra delle protagoniste azzurre di questa sprint: Beatrice Trabucchi: 10/10 anche per lei. Nella top ten odierna entra anche l’altoatesina Hanna Auchentaller che commette un errore di troppo nel secondo poligono. Al 19° posto Linda Zingerle che paga i due errori complessivi, uno in ogni sessione di tiro.
Biathlon – Mondiali Junior: Rebecca Passler è argento nella sprint di Soldier Hollow!!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sturla Laegreid brillante nel Martin Fourcade Nordic festival
Prima gara estiva e prima vittoria per il biatleta norvegese che firma un prestigioso successo al Martin Fourcade
Sci di Fondo – La Norvegia per Ruka: Østberg torna in Coppa del Mondo; ci sono anche Kristine Skistad ed Emil Iversen; Klæbo c’è!
Lo sci di fondo internazionale è pronto a riabbracciare Ingvild Flugstad Østberg. La vincitrice della Coppa del
Biathlon – Vipiteno ha ospitato il meeting annuale dello Snow Network dell’IBU
Si è svolto questa settimana a Vipiteno il 4° meeting dello Snow Network dell’International