Dopo la partenza degli U13 di questa mattina, è stata la volta della categoria Allievi U15: 7,5 sono stati i chilometri percorsi dai ragazzi, 6 quelli delle ragazze quattro poligoni alternando terra e piedi, con 45” per errore.
Andreas Braunhofer, atleta della Val Ridanna, si è aggiudicato l’individuale facendo terra bruciata dietro di sè grazie anche all’ottima prova sugli sci che gli ha permesso di recupero perfettamente i 3 errori al poligono. A 1’12”5 di distacco Lorenzo Bonino. Medaglia di bronzo per l’atlata dello sci club Ultimo, Rafael Santer. In top five anche Andrea Da Corte Vecchino, giunto 4°, e Jonas Tscholl dell’ASV Martello, 5°.
Dall’Alto Adige al Piemonte: al femminile è Matilde Giordano, atleta dello sci club Alpi Marittime, a salire sul gradino più alto del podio con il tempo finale di 22’14”9. La classe 2007 è davanti ad Eva Weiss, dell’ASV Martello, che quindi si aggiudica la medaglia d’argento, e la valdostana Kristel Barailler, medaglia di bronzo. Patrizia La Marchina e Letizia Moreschini chiudono la top five femminile.
Biathlon – Matilde Giordano ed Andreas Braunhofer sono campioni italiani U15 nell’Individuale di Tesero
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – A Würth e Rydzek il PCR al debutto di Chaux-Neuve nel Summer Grand Prix
Il Summer Grand Prix di combinata nordica fa il suo debutto a Chaux-Neuve questa mattina con il Provisional
Fondo – Finalmente si parte: Pellegrino, De Fabiani e Laurent già in volo per la Finlandia
Il terzetto valdostano si allenerà a Muonio fino al 23 novembre; la prossima settimana i tre saranno raggiunti dal
Sci di fondo – Dietmar Nöckler: “È stata una grande giornata per la squadra italiana. Che emozione salire sul podio alla mia età!”
A trentacinque anni è ancora sul podio della Coppa del Mondo di sci di fondo. Dopo la vittoria ottenuta a Dobbiaco,