La cinque chilometri in tecnica classica femminile under 20 parla ancora russo, grazie alla doppietta composta da NEPRAYAEVA Daria (sorella della campionessa di Coppa del Mondo Natalia) e BEKISHEVA Elizaveta atlete che si erano già messe in evidenza della staffetta 4×3,3 km e la 10 km TL nella prima giornata di gare di questo mondiale. Al terzo posto la norvegese Emma MOERK si mette al collo la medaglia di bronzo con un distacco di soli 4”sulla vincitrice.
Una gara veloce e dinamica questa 5km che vede le atlete raggruppate in una manciata di secondi sino alla decima posizione. A chiudere la top five di questa competizione Lisa ERIKSSON per la Svezia e Helen HOFFMANN già medaglia d’oro nella 10 km TL.
Bella la prova della giovanissima 2004 Iris DE MARTIN PINTER che chiude al 17° posto a soli 42” dalla russa. Poco più indietro la valdostana Nadine LAURENT, 23° e 28° Denise DEDEI. Più attardata Elisa GALLO che chiude la sua prova i 39° posizione con oltre un minuto di distacco.
Sci di Fondo, Mondiali Juniores – Da una Nepryaeva all’altra: la giovane Dariya vince l’oro nella 5 km in classico!

Ti potrebbe interessare
FISI – Si è riunito il nuovo consiglio: Stefano Longo e Francesco Bettoni eletti vice presidenti
Si è riunito per la prima volta il nuovo consiglio della Federazione Italiana Sport Invernali, che è stato eletto
Rapporto McLaren: niente Mondiale per cinque russi
Legkov, Belov, Vyleghzanin, Shapovalova e Petukhov restano sospesi fino a quando la FIS non avrà concluso le
Marcialonga: Lorenzo Busin e Monica Confortola vincono la Combinata Punto3 Craft
Dopo la Marcialonga si è chiusa la combinata che univa i risultati delle tre gare: la famosissima Marcialonga