E’ l’estone Jakub Kulbin ad aggiudicarsi la sprint dei Mondiali Giovanili che si stanno svolgendo a Soldier Hollow, nello Utah. Il 16enne di Tallin è medaglia d’oro grazie ad una gara praticamente perfetta uscendo dai due poligono senza errori ma dando comunque il massimo anche sugli sci tanto da tagliare il traguardo completamente stremato e dover essere anche sorretto per uscire dalla zona arrivo. Le medaglie d’argento e di bronzo se le aggiudicano lo slovacco Jakub Borgula ed il tedesco Albert Engelman, che confermano così i risultati ottenuti nell’individuale.
5ª piazza per il vincitore dell’individuale, il finlandese Heikkinen,che chiude a 27”9 dall’estone ed è dietro al polacco Konrad Badacz.
L’azzurro Christoph Pircher è il migliore degli italiani e chiude al 18° posto. L’atleta della Val Ridanna commette qualche errore di troppo nel primo poligono – tre errori per lui – ma un buon tempo sugli sci. Il piemontese delle Fiamme Oro, Marco Barale, chiude al 23° posto, mentre il valdostano Nicolò Betemps è 42° con 5 errori al poligono.
Biathlon – Mondiali Youth: E’ l’estone Jakob Kulbin a vincere la sprint. Cristoph Pircher è 18°
Ti potrebbe interessare
Fondo – Gli allenatori fanno il punto della situazione sulla forte squadra femminile svedese
Karlsson e compagne si ritroveranno per il primo raduno soltanto ad agosto, ma in questi mesi si sono allenate con
A Predazzo si è svolto il 13° Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna” organizzato dal GS Fiamme Gialle
Grande successo di pubblico per la 13ª edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”,
Biathlon – Elvira Oeberg: “Doppio zero e vittoria, il modo perfetto per iniziare il nuovo anno”
Elvira Oeberg celebra il nuovo anno nel migliore dei modi, aggiudicandosi la sprint di Pokljuka con una prestazione