La Coppa del Mondo femminile ha già iniziato a intraprendere da tempo la strada verso l’Austria, con Marita Kramer autentica dominatrice della stagione. L’unica avversaria che ha ancora qualche argomento da poterle contrapporle è Katharina Althaus. La tedesca, infatti, è a 172 punti di distacco dall’austriaca nella classifica generale della Coppa del Mondo, mentre la terza, Ursa Bogataj, si trova a 269 punti dalla leader.
Purtroppo, il destino del salto femminile in periodo covid è quello di non avere a disposizione tutte le atlete più competivie. Lo sa bene proprio Kramer, che lo scorso anno perse la Coppa del Mondo dovendo saltare due gare per una falsa positività che le è costata la sfera di cristallo, mentre quest’anno, in questo caso per una reale positività al covid, non ha potuto disputare le Olimpiadi di Pechino, alle quali sarebbe arrivata da atleta da battere. Ecco quindi che per il ritorno della Coppa del Mondo, che nel weekend vedrà le donne impegnate a Hinzenbach, in Austria, non vi sarà proprio Katharina Althaus.
Il motivo è sempre il solito. La tedesca è risultata positiva al covid 19, anche se per il momento non ha sintomi. In un comunicato della federazione tedesca ha ammesso di sperare di essere presente al Raw Air in Norvegia.
Salto con gli sci – Niente Hinzenbach per Althaus: ha il covid!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia vince a Kontiolahti, Italia al 9° posto
Ancora Svezia in questa prima tappa di Coppa del Mondo di biathlon con il netto dominio del quartetto composto dal
Fondo – Bolshunov non è più solo secondo: “Non avevo mai provato queste emozioni”
Il russo ha ottenuto uno splendido successo al Tour de Ski: "Fin qui mi era mancato un successo del genere"
VIDEO – Ticcò, Ferrari e Bernardi parlano a poche ore dal via del Palio delle Contrade
I tre giovani della nazionale Under 20 di fondo saranno tra i protagonisti della kermesse livignasca; intervista di