Parla tedesco l’individuale Juniores che aperto il programma femminile di categoria dei Mondiali di Soldier Hollow. Lisa Maria Spark, dopo il bronzo nell’inseguimento ai recenti Eurojunior di Pokljuka, si mette al collo l’oro nella 12,5km con una prova attenta al poligono (un errore) e al miglior tempo sugli sci.
Gara che si è decisa all’ultimo poligono con la tedesca, la francese Michelon e la ceca Vobornikova arrivate a sparare racchiuse in otto secondi. L’unica a non sbagliare è stata proprio la teutonica che ha chiuso davanti alla transalpina (+47") e alla ceca (reduce dai Giochi Olimpici di Pechino) a 54".
Per l’Italia doppia top ten: Beatrice Trabucchi, bronzo uscente e nona agli Europei di Arber, ha chiuso al settimo posto appena davanti a Hanna Auchentaller, entrambe con due errori e un distacco superiore ai due minuti. Peccato soprattutto per la valdostana che ha sbagliato in apertura dell’ultimo poligono (quinto tempo in entrata): con il 19/20 sarebbe stata probabilmente top five. Quattordicesima Rebecca Passler con tre errori e una forma sugli sci ancora latitante (25esimo tempo) mentre Linda Zingerle chiude 33esima e sei bersagli mancati e miglior crono sugli sci del quartetto (decimo assoluto)
Biathlon – Mondiali Junior: Spark d’oro nell’individuale femminile. Trabucchi e Auchentaller nelle dieci

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa del Mondo, i convocati dell’Italia per la tappa di Ruhpolding: ci sono due cambi
Dopo la sfortunata tappa di Oberhof, che ha visto diversi atleti della squadra azzurra e membri dello staff tecnico
Biathlon – Fourcade: “Incredibile essere arrivato ad 80 vittorie”
Al termine della gara Martin Fourcade non può che celebrare il record raggiunto. "Non mi sentivo particolarmente
Biathlon – Sogno Vittozzi: argento mondiale dietro a Öberg nell’individuale e coppa di specialità
La sappadina ha chiuso alle spalle della fantastica svedese conquistando la sua prima medaglia mondiale e la coppa