E’ Jonas Marecek la medaglia d’oro nella prima gara Junior dei Mondiali di Soldier Hollow. Il ceco, già autore di una splendida prestazione ai Campionati Europei di Pokljuka, dove si era già messo al collo la medaglia d’oro, è nuovamente sul gradino più alto del podio qui in America. Due norvegesi alle spalle del ceco: Vetle Paulsen, che aveva già mostrato buone doti vincendo, da esordiente, la short individual di Brezno-Osrblie, è 2° con un distacco di 17” il connazionale Martin Uldal è 3°.
Da menzionare la più che positiva prestazione di Campbell Wright: dopo essersi guardagnato la qualificazione per le Olimpiadi appena concluse di Pechino, ed essere entrato nei trenta della mass start di Anterselva, il neozelandese chiude al 6° posto avendo fatto sperare in una medaglia fino all’ultimo poligono quando non è riuscito a coprire gli ultimi due bersagli.
L’Italia ha ottenuto un 18° posto con Iacopo Leonesio, che pasticcia proprio sull’ultimo poligono dopo una prestazione al tiro più che positiva; quattro errori anche per Michele Molinari che chiude al 23° posto, mentre Elia Zeni e David Zingerle, anche loro con quattro errori al poligono, sono rispettivamente 30° e 31°.
Biathlon – Mondiali Junior: E’ del ceco Marecek l’Individuale di Soldier Hollow; 18° Leonesio
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Biathlon, Dorothea Wierer: “Ho le motivazioni per continuare; tanti mi davano per finita ma penso di poter dare ancora qualcosa”
Lo aveva fatto capire nelle ultime interviste della stagione appena terminata, ma Dorothea Wierer ha aspettato la
Fondo – Dieci anni dopo Majdič, Lampič fa la storia del fondo sloveno: “Per la Slovenia è qualcosa di grande”
La venticinquenne ha vinto il bronzo alle spalle di Sundling e Falla: "Sono felice ed orgogliosa di me stessa; ho
Emergenza Coronavirus – Il Comitato Organizzatore dell’Holmenkollen Ski Festival in difficoltà economiche
Servono sette milioni di corone norvegesi al più presto per salvare l'azienda dalla bancarotta; Birger Magnus: "La