Doveva tornare in Coppa del Mondo a Lahti dopo essere stata costretta a saltare le Olimpiadi di Pechino a causa del covid-19. Invece, Anne Kjersti Kalvå non sarà al via della tappa finlandese, nonostante la convocazione in nazionale.
L’ufficio stampa della nazionale di sci di fondo norvegese ha infatti comunicato che Kalvå ha deciso di non recarsi alla prossima tappa di Coppa del Mondo a Lahti, in Finlandia. Dopo il covid, sente che l’allenamento non va come previsto e che le gare del prossimo fine settimana arrivano un po’ troppo presto.
Insomma, la norvegese deve ritrovare la condizione prima di riprendere posto al cancelletto di partenza. È molto probabile che il suo obiettivo siano le competizioni norvegesi della prossima settimana.
Il suo posto per la tappa di Lahti è stato preso da Lotta Udnes Weng.
Sci di Fondo – Kalvå rinuncia alla tappa di Lahti: dopo il covid ha bisogno di altro allenamento

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Back to back di Kramer a Klingenthal
Marita Kramer bissa il successo di ieri a Klingenthal e centra la dodicesima vittoria in carriera (fanno 4 su 6 in
Fondo – Välbe chiede la squalifica di Shimolina dai Campionati Russi: “Ha la tuta della Norvegia”; ma si sbaglia
La giovane ventunenne ha gareggiato con la tuta della Daehlie che ha lo stesso disegno di quella della nazionale
FISIP e Mico Sport, sponsorship rinnovata! “Sostegno importante in vista delle Paralimpiadi Milano Cortina 2026”
La FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) ha ufficializzato il rinnovo della sponsorship con