Ancora poche ore, poi Anterselva sarà ufficialmente località olimpica. Nel corso della cerimonia di chiusura di Pechino 2022, l’Italia riceverà la bandiera olimpica prendendo il testimone verso Milano-Cortina 2026.
Alle 14.15 sarà protagonista anche Anterselva. Presso la Antholz Lounge, alla Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva, si svolgerà una cerimonia, che vedrà gli interventi di tanti atleti olimpici altoatesini e medaglie olimpiche del presente e del passato, il sindaco di Rasun Anterselva Thomas Schuster, il presidente ed assessore allo sport della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher (collegamento da casa) e l’assessore provinciale alla mobilitá Daniel Alfreider, per parlare dei tanti lavori che saranno effettuati nei prossimi anni. Si è scelto di vivere così assieme la cerimonia di chiusura in collegamento da Pechino nella quale l’Italia riceverà la bandiera olimpica e con essa anche Anterselva.
L’evento sarà trasmesso in diretta da RAI Sudtirol, in italiano e in tedesco (Clicca qui). Una festa per un momento splendido per il biathlon che sta "andando a casa", per citare gli inglesi: biathlon is coming home!
Biathlon, verso Milano-Cortina 2026 – Cerimonia oggi ad Anterselva per la consegna della bandiera olimpica
Ti potrebbe interessare
Fondo – La fotogallery del secondo giorno di raduno della squadra A a Livigno
Prosegue il lavoro sull'anello livignasco, messo a disposizione grazie alla tecnica dello snowfarming, del gruppo
Sci di fondo – La Svezia piazza la doppietta nella staffetta mista di Goms. Svahn dominante, la Norvegia è 3ª. Solo 10ª l’Italia
Con in mente ancora la staffetta di Oberhof, capace di consegnare all’Italia maschile un 2° e un 4° posto, è già la
Sci di fondo – Mundal sul caso Norvegia: “Trasparenza o lo sci di fondo perderà rilevanza e interesse”
Steinar Mundal, una vera e propria leggenda tra gli allenatori di fondo, con oltre 35 anni di esperienza come