Quanti di voi non ci hanno ancora pensato? Una volta concluse le due mass start di oggi, che hanno incoronato Justine Braisaz-Bouchet e Johannes Thingnes Bø, è stata subito chiara una cosa: la prossima gara olimpica di biathlon si svolgerà ad Anterselva!
Ammettiamolo, è difficile non emozionarsi anche soltanto al pensiero di vivere un’esperienza del genere. Saranno quattro lunghi anni di attesa, aspettando il momento in cui i cinque cerchi olimpici raggiungeranno Antholz. Non sono però solo gli appassionati a non vedere l’ora di vivere questa esperienza unica, ma anche gli atleti stessi, che possono giocarsi le medaglie finalmente in una località che ha scritto pagine di storia del biathlon e davanti a un pubblico veramente appassionato.
Immaginate le tribune pieni, gli "olè" a ogni bersaglio colpito o quel "ooh" di stupore agli errori dei big, le bandiere al vento, le urla, la passione della Huber Alm con il pubblico capace di spingere gli atleti ad andare oltre le proprie possibilità. Emozioni che si vivono ogni anno ad Anterselva (tranne negli ultimi due, ma questa è un’altra storia, ndr), e immaginate adesso di moltiplicarle per cinque, i cerchi olimpici che renderanno l’evento unico.
Finalmente il biathlon tornerà a disputare delle gare olimpiche in un ambiente vero, contornato da quel trasporto che è mancato nelle due località asiatiche, dove non esiste alcuna tradizione con questa bellissima disciplina, cosa che è dispiaciuta anche ai protagonisti stessi. Almeno a Sochi, seppur gareggiando in una località dove d’abitudine non si svolgono competizioni internazionali, c’era l’entusiasmo del pubblico russo. Ma questa volta sarà davvero speciale, le gare olimpiche di biathlon si svolgeranno in una delle località più importanti nella storia di questa disciplina, un luogo storico. E allora chiudete un attimo gli occhi e lasciate un attimo andare la fantasia e il vostro cuore. Se vi concentrate, siete già lì. Noi non vediamo l’ora.
Biathlon – Ci pensate? La prossima gara olimpica si svolgerà ad Anterselva!
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Veronica Gianmoena: “Ho tanto voluto questo podio”
La trentina dopo il terzo posto in Continental Cup, primo storico podio italiano al femminile in questa
Fondo – De Fabiani al lavoro in ottica Tour de Ski: allenamento sulla pista Leonardo David a St Jean
L'azzurro è tornato ad allenarsi dopo il weekend di Ruka, guardando al Cermis ma ovviamente anche alle gare che lo
Lo Skiroll azzurro si colora di rosso Ferrari! Ecco il calendario nazionale: tappa a Maranello per la Coppa Italia Cascina Bianca!
Dal Friuli Venezia Giulia, quasi con il confine per la Slovenia, fino ad arrivare all’Abruzzo. Anche quest’anno la