Home > Notizie
Biathlon , Olimpiadi

Martin Fourcade eletto membro della Commissione Atleti del CIO: è stato il più votato!

Da un campione del biathlon a un altro. Martin Fourcade è stato eletto oggi nella Commissione Atleti del Comitato Internazionale Olimpico, insieme all’ex sciatrice di alpino Frida Hansdotter. Il sette volte vincitore della classifica generale della Coppa del Mondo è andato a sostituire il posto lasciato vacante proprio da Ole Einar Bjørndalen e Hailey Wickenheiser, canadese ex giocatore di hockey.
Hanno votato addirittura più dell’80% degli atleti presenti ai Giochi Olimpici e Fourcade è stato il primo eletto ricevendo addiritura 971 voti!
Questo quanto affermato da Emma Terhof, ex presidente della commissione finlandese di hockey: «Congratulazioni e benvenuti ai due nuovi membri che si uniscono alla Commissione Atleti in un momento così emozionante, appena sei mesi dopo l’elezione di altri quattro membri a Tokyo. Abbiamo un comitato altamente motivato, con membri pieni di energia ed entusiasmo. Accolgo con favore l’opportunità che ci è stata data di difendere insieme gli interessi degli atleti e di continuare l’ottimo lavoro svolto dalla commissione negli anni».
«È un vero onore per me entrare nella Commissione Atleti – ha affermato Fourcaderingrazio tutti gli atleti che hanno creduto in me e non vedo l’ora di mettermi al lavoro insieme agli altri membri per promuovere lo sport affinché sia pulito e accessibile a tutti».

Martin Fourcade farà parte della Commissione Atleti per i prossimi otto anni, fino alle Olimpiadi del 2030, e affiancherà Astrid Uhrenhold Jacobsen, l’unico membro dello sci nordico già in carica. Il risultato delle elezioni sarà ufficialmente ratificato dal CIO durante la Sessione che si terrà sabato 19 febbraio a Pechino.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image