L’Olimpiade di Lisa Vittozzi si è conclusa con l’ottima frazione di apertura della staffetta, conclusa dal quartetto azzurro con un brillante quinto posto. Come capita molto spesso, nella "sua" frazione la sappadina si è espressa sui suoi migliori livelli.
«Sono contenta della mia prestazione, volevo dare il cento per cento e ci sono riuscita. Ho fatto una bella gara e sono soddisfatta. Oggi ero agguerrita. Purtroppo non torno a casa con delle medaglie individuali, ma sono arrivata alle Olimpiadi in un momento difficile per me. Eppure ho tenuto duro e sono anche riuscita a portare a casa alcune buone gare».
La sua Olimpiade si chiude qui, ma alcune buone sensazioni saranno da coccolare per essere sfruttate in vista del proseguo della stagione. Anche oggi Lisa Vittozzi ha dimostrato di poter essere appieno sul pezzo, è consapevole di dover lavorare per superare quello che – usando le sue parole – "è un piccolo problema" nelle gare individuali: in quest’ottica una prova come quella odierna, rinfrancata da una grande risposta dell’intera squadra, può rivelarsi fondamentale punto di riferimento.
Ti potrebbe interessare
Continental Cup maschile: a Rasnov vittoria per Pius Paschke davanti a Zajc e Hauer
Il saltatore tedesco si è imposto nella decima prova della Continental Cup, mentre Klemens Muranka ha concluso ottavo
Federico Pellegrino e tanti personaggi dello sci di fondo italiano al convegno FISI di Bobbio
Enorme successo a Bobbio (Piacenza) per il convegno "Sci di fondo, uno sguardo internazionale",
Biathlon – Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch al corso da allenatori in val Martello
Chi ha detto che il biathlon va in vacanza? Si può concludere la stagione agonistica invernale, certo, ma il