Combatti per un posto in finale
Nelle semifinali del torneo di curling di doppio misto alle Olimpiadi di Pechino, la squadra italiana ha ottenuto una vittoria schiacciante sulla nazionale svedese – 8:1, e la coppia norvegese ha sconfitto i campioni del mondo 2021 della Gran Bretagna – 6:5 nella lotta più dura.
Gli italiani Stefania Constantini e Amos Mosaner continuano il loro unico percorso vittorioso al torneo olimpico. Il loro successo in semifinale era già la decima partita vinta dagli italiani consecutiva, senza una sola sconfitta. E sembra che ad ogni nuova vittoria Contintini e Mosaner acquisiscano più fiducia nelle proprie capacità. Prima dell’inizio del torneo, quasi nessuno poteva definirli i principali favoriti delle Olimpiadi e ora, anche nelle semifinali dei Giochi, non sembravano notare la resistenza del duetto svedese: Almida de Wahl e Oscar Eriksson. Nella prima estremità, con l’ultimo tiro, gli azzurri hanno preso una sassa, per poi "rubare" su quattro punte di fila, vincendo con punteggi diversi sull’ultimo tiro degli avversari. Alla fine, dopo cinque finali, il punteggio era già 6-0 in favore di Contintini e Mosaner, e il resto della semifinale è stata solo una formalità.
Molto più intensa la seconda semifinale tra il duo norvegese Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten e i britannici Jennifer Dodds e Bruce Mowat. Per tutta la partita, le squadre hanno preso le finali con l’ultimo tiro, ma il successo degli inglesi, che una volta sono riusciti a vincere la fine non con uno, ma con due pietre, ha permesso a Dodds e Mowat di passare al traguardo in testa. Dopo cinque finali, la coppia britannica era in vantaggio per 4:2, ma è stato il sesto segmento di gioco che si è rivelato la chiave nella lotta per il biglietto per la finale. Skaslien e Nedregotten hanno vinto questa fine con tre pietre, hanno preso il comando e alla fine hanno mantenuto il comando con sicurezza. Così gli attuali campioni del mondo della squadra della Gran Bretagna hanno perso l’opportunità di competere per il titolo olimpico. Tuttavia, i Migliori Siti Scommesse vedono l’Italia come la vincitrice della finale delle Olimpiadi del 2022.
Finale contro la Norvegia
Dopo una lunga gara, la nostra squadra è riuscita comunque a vincere. La squadra italiana composta da Stefanni Constantini e Amos Mozaner ha vinto l’oro ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino (Cina) nella gara di curling misto.
In finale, hanno sconfitto i rappresentanti della Norvegia Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten con un punteggio di 8:5 (0:2, 2:0, 1:0, 3:0, 0:1, 1:0, 0:2, 1:0).
In totale, alle Olimpiadi di Pechino verranno giocate 109 serie di medaglie in 15 sport. Le Olimpiadi del 2022 si concluderanno il 20 febbraio.