I tifosi sognano: Jarl Magnus Riiber è risultato negativo all’ultimo test decisivo per farlo uscire dall’isolamento. La notizia è stata dare dall’ufficiale medico della squadra olimpica norvegese Aasne Fenne Hoksrud: «Dopo la negatività, stiamo lavorando per farlo uscire dall’isolamento».
Riiber è nella lista di partenza della gara di domani, tanto che nell’allenamento di questa mattina risulta DNS. Il problema è che dopo questo stop difficilmente può essere in condizione, soprattutto per il feeling da trovare con un trampolino che non conosce e l’inevitabile calo fisico sugli sci dovuto a questo stop. Eppure Riiber vorrebbe esserci. «Non è detto che partirà nella gara di domani, decideremo in seguito» ha affermato il diretto agonistico Ivar Stuan.
Ma a questo punto, se non già nella gara da trampolino lungo, Riiber potrebbe rinforzare la Norvegia per la staffetta: «Le probabilità che gareggi sono molto maggiori appena sarà fuori dall’hotel – ha aggiunto Stuan – ma ha avuto condizioni ragionevolmente difficili. È stato in una reclusione in albergo per 12-13 giorni e non scia da 14 giorni». Riiber non infila gli sci dalle gare di Seefeld: «Devo dire che deve avvenire un miracolo perché tutto ciò vada bene, ma dobbiamo fare tutto il possibile per influenzare nel modo giusto ora» ha concluso Stuan a NRK.
Combinata Nordica, Olimpiadi Pechino 2022 – Riiber è negativo: sarà al via già domani?

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen è chiaro alla vigilia della mass start: “Ora dobbiamo solo lavorare come abbiamo sempre fatto”
È entrato nello staff tecnico azzurro della nazionale femminile di biathlon nella primavera 2022, diventando
Sci di fondo – Dahlqvist ripercorre la stagione più difficile della sua carriera: “Resta un mistero”
La stagione 2023/24 di Maja Dahlqvist sembrava dover iniziare con i migliori pronostici: entrava in Coppa del
Biathlon – Campionati Norvegesi: l’inatteso Tore Leren sorprende i due Bø
A sopresa il venticinquenne del Team Mesterbakeren ha vinto con un doppio zero davanti a Tarjei Bø e Johannes Thingnes Bø