Le mass start in tecnica classica hanno chiuso la nona tappa della Coppa Italia Senior Gamma disputatasi sulle nevi bergamasche di Schilpario.
La 15 km femminile ha visto l’affermazione di Martina Bellini (Esercito) davanti a Federica Cassol (Esercito), miglior U23, e Nicole Monsorno (Fiamme Gialle). Decisivo l’affondo della nativa di Clusone durante l’ultima tornata di 3,3 km. Quinta e prima classificata tra le civili, Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team. Medesimo podio per la speciale classifica in memoria di Giovanni Morzenti nonchè valevole come prima tappa del Bergamo Ski Tour 2022.
Tra gli uomini, la 20 km è andata a Dietmar Noeckler che ha preceduto in una volatona thrilling Mikael Abram (portato via in barella) e Simone Daprà. Primo degli U23 Michele Gasperi (nono) con Fabrizio Poli, undicesimo, primo tra i civili. La classifica Giovanni Morzenti, invece, ha visto Simone Daprà precedere Giacomo Gabrielli e Stefano Gardener.
Sci di fondo – Coppa Italia Gamma: a Bellini e Noeckler le mass di Schilpario
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nazionale Juniores e Giovani in raduno in Val Martello insieme al Gruppo AIN: il programma e gli atleti convocati
Sarà la Val Martello la sede del secondo raduno congiunto che vede la nazionale juniores e giovani al lavoro
Sci di Fondo – Torgny Mogren: ”Con Gunde Svan, Thomas Wassberg e Jan Ottosson a Calgary 1988 abbiamo formato il Dream Team del fondo”
Fondoitalia.it ha intervistato in esclusiva il mitico fondista svedese degli anni ‘80 e ‘90 che ci ha raccontato
OPA cambia nome, si chiamerà FESA e dà il benvenuto all’Estonia. “Il nostro obiettivo non cambia”
A maggio l’Organizzazione delle Federazioni di Sci dei Paesi Alpini (OPA), nata nel 1972, annunciò