Le mass start in tecnica classica hanno chiuso la nona tappa della Coppa Italia Senior Gamma disputatasi sulle nevi bergamasche di Schilpario.
La 15 km femminile ha visto l’affermazione di Martina Bellini (Esercito) davanti a Federica Cassol (Esercito), miglior U23, e Nicole Monsorno (Fiamme Gialle). Decisivo l’affondo della nativa di Clusone durante l’ultima tornata di 3,3 km. Quinta e prima classificata tra le civili, Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team. Medesimo podio per la speciale classifica in memoria di Giovanni Morzenti nonchè valevole come prima tappa del Bergamo Ski Tour 2022.
Tra gli uomini, la 20 km è andata a Dietmar Noeckler che ha preceduto in una volatona thrilling Mikael Abram (portato via in barella) e Simone Daprà. Primo degli U23 Michele Gasperi (nono) con Fabrizio Poli, undicesimo, primo tra i civili. La classifica Giovanni Morzenti, invece, ha visto Simone Daprà precedere Giacomo Gabrielli e Stefano Gardener.
Sci di fondo – Coppa Italia Gamma: a Bellini e Noeckler le mass di Schilpario

Ti potrebbe interessare
Fondo – Stina Nilsson: “Lo sport è veramente piccolo in confronto a tutto ciò che sta accadendo”
La svedese: "Sono preoccupata, ma sento di avere la piccola responsabilità di mandare energia positiva alla società"
Milano Cortina 2026 – Varnier: “Queste Olimpiadi parigine ci hanno dato una carica di entusiasmo utile per il nostro rush finale”
Intervenuto a margine della trasmissione Notti Olimpiche trasmesso dalla Rai al termine di ogni giornata olimpica
Biathlon – L’emozione di Kuzmina: “Questo sport sarà sempre parte di me”
La biatleta di nazionalità slovacca ha dato l'addio al biathlon: "Ringrazio tutti per essere stati parte della mia