Le mass start in tecnica classica hanno chiuso la tappa di Coppa Italia Rode Giovani disputatasi sulle nevi bergamasche di Schilpario.
Nella 15 km U20, tra i maschi, doppietta per Elia Barp (Fiamme Gialle) che ha sbaragliato la concorrenza nel penultimo giro andando a tagliare il traguardo a braccia alzate. Seconda piazza per l’altoatesino Hannes Oberhofer e terza posizione per il compagno di squadra Barp, Simone Mastrobattista. La somma delle due gare ha dato la classifica intitolata a Beppe Barzasi (sia per U20 che per i U18) dove Elia Barp ha preceduto Mauro Balmetti (oggi quarto) e Simone Mastrobattista. Al femminile, Denis Dedei (Gromo) ha staccato le avversarie sul rettilineo finale con Veronica Silvestri (Fiamme Gialle) seconda e Nadine Laurent (Fiamme Oro) terza. Per il premio Barzasi, prime, ad ex equo, Dedei e Silvestri con Laurent ancora terza.
Negli Aspiranti, invece, è Davide Ghio (Fiamme Gialle) a timbrare la doppietta annichilendo la gara sin dalle prime battute: secondo Gabriele Matli e terzo Mikel Artusi. Classifica Barzasi sempre con Ghio primo, Artusi secondo e il piemontese Gabriele Rigaudo terzo (oggi quarto). Tra le ragazze, è la poliziotta Maria Gismondi a piazzare la stoccata decisiva nell’ultimo chilometro con Marie Schwitzer ottima seconda (classe 2006 e prima degli Allievi) e Irene Negrin terza. Premio Barzasi a Gismondi, seconda proprio Negrin e Schwitzer terza.
Per riguardare la diretta della gara CLICCA QUI
Sci di fondo – Coppa Italia: a Schilpario successi per Barp, Dedei, Ghio e Gismondi

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Sapporo domina Kraft davanti a Granerud e un Kobayashi ritrovato
Si è appena chiusa la seconda gara di salto sul trampolino HS137 di Sapporo (Giappone). In condizioni di difficoltà
Skiroll: in Valle d’Aosta appuntamento con il Criterium U14 e U16 Coppa Italia Cascina Bianca
La Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll fa tappa a Verrayes, sulla pista di Rapy che nel 2002 ha ospitato la
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint in classico di St. Ulrich, ottimo 2° posto per Iris De Martin Pinter
Nella sprint in tecnica classica che ha inaugurato la seconda tappa stagionale di FESA Cup di St. Ulrich Am