La domenica si aprirà molto presto per gli appassionati di sci di fondo, in quanto già alle 8.00 si inizierà con la staffetta. Lo staff tecnico azzurro ha optato per un quartetto a trazione anteriore. Sarà Federico Pellegrino il primo frazionista azzurro, per la prima volta nella sua carriera al lancio. Una situazione nuova per Chicco, intenzionato a tenere l’Italia nelle posizioni di testa nei primi difficilissimi 10 km. Pellegrino darà il cambio a Francesco De Fabiani, che proprio in tecnica classica sarà il suo compagno nella team sprint di mercoledì prossimo, grande speranza di medaglia per l’Italia.
Come a Pyeongchang, il terzo frazionista sarà Giandomenico Salvadori. Per lui sarà un test importante a skating, dopo aver mandato ottimi segnali in classico. A chiudere, alla prima staffetta senior della sua carriera, Davide Graz, protagonista di una buona prova nella sprint. Il finanziere di Cima Sappada potrà così vivere l’emozione e la tensione di essere ultimo frazionista. Un quartetto inedito, quindi, tutto da scoprire.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Scelto il quartetto azzurro per la staffetta: poker inedito
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/olimpiadi_pechino/fondo/sprint_pentaphoto/sprint_pechino_1_graz.jpg)
Ti potrebbe interessare
MONDIALI ÖSTERSUND – Start List e presentazione Staffetta Femminile
Il 16 marzo 2019 si assegna il XXVIII titolo mondiale femminile della staffetta, format che per quanto riguarda il
Biathlon – Il Belgio (a tinte francesi) con sei atleti a Östersund. Lie-Claude da top 5 nella Single Mixed?
Ecco che anche il Belgio rende noti gli atleti che prenderanno parte alle competizioni d’apertura della Coppa
Biathlon – IBU Cup: Stroemsheim vince ancora, ottimo esordio di Elia Zeni in Val Ridanna
È una sprint che parla prevalentemente norvegese quella che si è appena conclusa in Val Ridanna,