Torna a sorridere Lukas Hofer dopo l’ottimo finale di gara nella sprint, che gli ha consentito di chiudere in 14ª posizione e partire nell’inseguimento a 1’19" da Johannes Bø, ma soprattutto a 40" dal podio. Un piazzamento importante anche per una eventuale qualificazione alla mass start.
Queste le sue parole alla FISI: «Era ora che tornassi ad avere buon sensazioni, perché sapevo di poter dare di più in pista, dopo gli ultimi giorni in cui ero rigido e non riuscivo a dar quello che volevo, ero sempre teso muscolarmente facendo tanta fatica. Al poligono son sempre stato tranquillo, a terra ho sempre fatto percorso netto tranne nella mista. In piedi ho sbagliato quel colpo, che può starci, però son riuscito a dare il mio. Peccato perché eravamo tutti vicini, con lo 0 si poteva stare nei primi cinque. È un obiettivo per domani per fare ancora meglio. Mi piace molto la gara a inseguimento, ma per me è importante fare una bella prova per avere la possibilità di qualificarsi alla mass start, infatti anche oggi era importante far punti».
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Sorride Hofer: “Finalmente sono tornato ad avere buone sensazioni”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dietmar Nöckler dopo la vittoria in staffetta: “Sul podio saliamo noi quattro, ma la vittoria è di tutto il team”
Molti immaginavano che avrebbe concluso la sua bellissima carriera al termine della passata stagione, invece a 35
Il biathlon nelle Langhe in ricordo di Danilo Sartore, ex atleta del Comitato AOC e del centro Sportivo Esercito
Lo sport è un aggregante molto potente, capace di unire persone proveniente da città diverse, di unire bambini,
Marit Bjørgen sfida Bjørndalen: “Sogno di diventare l’atleta più medagliata ai Giochi Olimpici”
Vincendo tre medaglie (almeno due oro) la fondista norvegese diventerebbe l'atleta con più medaglie ai Giochi