Torna a sorridere Lukas Hofer dopo l’ottimo finale di gara nella sprint, che gli ha consentito di chiudere in 14ª posizione e partire nell’inseguimento a 1’19" da Johannes Bø, ma soprattutto a 40" dal podio. Un piazzamento importante anche per una eventuale qualificazione alla mass start.
Queste le sue parole alla FISI: «Era ora che tornassi ad avere buon sensazioni, perché sapevo di poter dare di più in pista, dopo gli ultimi giorni in cui ero rigido e non riuscivo a dar quello che volevo, ero sempre teso muscolarmente facendo tanta fatica. Al poligono son sempre stato tranquillo, a terra ho sempre fatto percorso netto tranne nella mista. In piedi ho sbagliato quel colpo, che può starci, però son riuscito a dare il mio. Peccato perché eravamo tutti vicini, con lo 0 si poteva stare nei primi cinque. È un obiettivo per domani per fare ancora meglio. Mi piace molto la gara a inseguimento, ma per me è importante fare una bella prova per avere la possibilità di qualificarsi alla mass start, infatti anche oggi era importante far punti».
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Sorride Hofer: “Finalmente sono tornato ad avere buone sensazioni”
Ti potrebbe interessare
Lo Spunto di Zorro – “La stagione giusta per sperimentare era la prossima. Pellegrino leader anche nelle distance non è detto sia un bel segnale”
Il penultimo fine settimana di gare è andato in archivio sulle nevi svedesi di Falun e Cristian Zorzi torna ad
Salto con gli sci – Lundby annuncia il suo rientro già a Wisla: “Spero sia l’inizio di qualcosa di grande”
Arriva la notizia che tutti gli appassionati con gli sci stavano aspettando: Maren Lundby sarà al via della gara di
Fondo – Campionati Italiani Giovanili: Nicole Monsorno e Anna Rossi vincono la sprint in classico
A Pragelato la trentina domina la gara Juniores, imponendosi davanti a Jeantet e Bergagnin; la valtellinese ha